INTER-PSV EINDHOVEN § Martedì 02 ottobre 2007
L'Inter vince 2-0 contro il PSV Eindhoven nel MatchDay 2 del Gruppo G dell'Uefa Champions League. Partenza decisa dei nerazzurri che nei primi minuti si rendono ripetutamente pericolosi in zona d'attacco prima con Crespo poi con Ibrahimovic. La replica del PSV è affidata al numero 11 Perez che al 12' entra in area dalla destra e scarica un potente diagonale che impegna severamente Julio Cesar. L'Inter passa in vantaggio al 15' su calcio di rigore. Ibrahimovic, trattenuto vistosamente per la maglia in area cade a terra, il direttore di gara Vassaras decreta il penalty. Batte lo stesso Ibrahimovic che con un tiro potente spiazza l'estremo difensore olandese Gomes. Al 25' Inter vicinissima al raddoppio: Stankovic ruba palla a metà campo e apre su Solari, cross dalla sinistra sul secondo dove Crespo manca di un soffio la deviazione vincente. Al 31' arriva la seconda rete nerazzurra: discesa sulla destra di Zanetti che tocca per Figo, cross sul palo lungo per Ibrahimovic che osserva il piazzamento del portiere Gomes e poi lo beffa con uno spettacolare pallonetto effettuato con un colpo di testa vellutato. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni dopo un minuto di recupero.
La ripresa si apre con le formazioni invariate rispetto alla prima frazione di gioco. Al minuto 49' olandesi vicini alla segnatura: calcio di punizione dalla trequarti, Addo sfiora di testa e mette a lato di un soffio. Al 61' Koevermans s'invola sulla fascia sinistra e mette al centro, Julio Cesar blocca in presa bassa. Al 65' il direttore di gara Vassaras espelle Chivu, già ammonito, per un'entrata fallosa ai danni di Culina. Al 68' Inter pericolosa in avanti: assist perfetto di Ibrahimovic per Stankovic che da buona posizione spreca calciando alto sopra la traversa. Un minuto più tardi è Suazo, perfettamente imbeccato da Maxwell a sfiorare il gol con un diagonale potente che termina a lato di poco. Al 72' Julio Cesar è chiamato a un difficile intervento in tuffo per deviare un calcio di punizione di Perez. Al 73' Suazo si libera di un avversario e calcia a rete. La conclusione è potente e angolata, ma Gomes riesce a mettere in angolo. Da segnalare, nel corso della ripresa, l'esordio in Champions League di Francesco Bolzoni, centrocampista classe '89. L'Inter controlla agevolmente la gara fino al triplice fischio del direttore di gara Vassaras che arriva dopo 3 minuti di recupero. Appena un istante prima del triplice fischio espulso anche Sauzo per una gomitata inferta ad un avversario.
INTER-PSV EINDHOVEN 2-0
Marcatori: 15' pt Ibrahimovic (Rig.), 31' pt Ibrahimovic
Inter: 12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 25 Samuel, 26 Chivu, 6 Maxwell; 7 Figo, 21 Solari (25' st 36 Bolzoni), 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 8 Ibrahimovic, 18 Crespo (16' st 29 Suazo).
A disposizione: 1 Toldo, 11 Jimenez, 35 Esposito, 37 Puccio.
All.: Roberto Mancini.
PSV Eindhoven: 1 Gomes; 13 Alcides, 18 Addo, 3 Salcido; 2 Kromkamp, 6 Simons, 8 Mendez (11' st 10 Koevermans), 15 Culina; 11 Perez; 17 Farfan (30' st 16 Aissati), 9 Lazovic.
A disposizione: 21 Roorda, 19 Jonathan, 23 Fagner, 26 Van der Leegte, 28 Bakkal.
All.: Ronald Koeman.
Arbitro: Kyros Vassaras (Grecia).
Ammoniti: Samuel, Culina
Espulsi: Chivu, Suazo
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home