LIVORNO-INTER § Domenica 23 settembre 2007
Livorno-Inter 2-2. L'Inter è di scena all'Armando Picchi per Livorno-Inter, gara della quarta giornata della Serie A Tim 2007-2008. Partenza fortissima degli amaranto che al primo minuto di gioco passano in vantaggio. Lancio dalla destra per De Vezze che si inserisce centralmente, sfrutta un'indecisione di Cordoba e infila Julio Cesar con un preciso destro a fil di palo. Al 5' Livorno nuovamente pericoloso con Diamanti che parte rapidissimo in contropiede e calcia a rete da fuori area. La palla termina alla destra della porta interista. Al minuto numero 8 l'Inter sfiora il pareggio con Maicon che ricevuta palla dopo una combinazione Adriano-Ibrahimovic, calcia a rete, Amelia è costretto a un difficile intervento in tuffo. Al 10' ancora in vicina al gol. Adriano servito da Cesar, prova uno spettacolare quanto intelligente colpo di tacco, la palla è indirizzata in rete ma Pavan salva sulla linea di porta. Il Livorno reagisce al 25' con Loviso che da trenta metri batte a rete, spettacolare parata in tuffo di Julio Cesar. Al 26' l'azione più incredibile dell'incontro: a una prima conclusione di Adriano che sbatte sul palo, ne segue una seconda, sempre dell'attaccante carioca, respinta con un braccio, in prossimità della linea di porta, da De Vezze; la palla carambola sui piedi di Zanetti che calcia ancora a rete, ma la difesa amaranto respinge ancora; entra in possesso di palla Cesar che conclude di prima intenzione, ma la difesa livornese respinge difinitivamente. Al 31' nerazzurri ancora vicini al pareggio con il solito Adriano. Conclusione in diagonale che sembra avviata verso il fondo della rete, ma l'intervento in scivolata di Galante, nega al brasiliano la gioia del gol. Al 35' arriva il meritato pareggio interista. Maicon parte rapidissimo verso la porta avversaria, entrato in area tocca verso l'accorrente Ibrahimovic, che calcia a rete di prima intenzione, fulminando letteralmente Amelia. L'ultima emozione del primo tempo arriva un istante prima del fischio del direttore di gara Trefoloni. È ancora Loviso che batte a rete dalla distanza. La traiettoria velenosa, sembra indirizzata all'angolino basso, ma un super Julio Cesar, mette in angolo. Non c'è neppure il tempo di battere il corner, Trefoloni fischia al fine della prima frazione di gioco.
Inter un po' distratta in apertura di secondo tempo. È il Livorno a rendersi pericoloso con Bogdani, servito da Diamanti. La replica dei nerazzurri arriva al 50' cross di Cesar sul secondo palo dove è appostato Ibraimovic, poderoso stacco e conclusione di testa che impegna Amelia. Al 61' Jimenez, ingenuamente, sbilancia Pulzetti che cade in area, Trefoloni decreta la massima punizione. Batte Loviso, palla da una parte e Julio Cesar dall'altra. Amaranto nuovamente in vantaggio. Al 72' il neo-entrato razaei atterra in area Ibrahimovic, Trefoloni decreta un nuovo calcio di rigore. Batte lo stesso Ibrahimovic, tiro potente e angolato, per Amelia non c'è nulla da fare. Al 81' nerazzurri in dieci uomini per l'espulsione di Maicon che reagisce con un calcione ad una serie di falli subiti da Bogdani. All'83' Ibrahimovic mette in rete un cross dalla sinistra di Cesar, l'arbitro annulla per fuorigioco millimetrico dello svedese. Al 87' Bogdani , si libera della marcatura di Burdisso e colpisce di testa dall'interno dell'area piccola, la risposta di Julio Cesar, che neutralizza con i piedi, è da autentico campione. L'incontro si chiude, senza ulteriori emozioni, dopo 4 minuti di recupero. L'Inter rimasta in dieci uomini, nel momento più delicato della gara, per l'espulsione di Maicon, non riesce ad approfittare del pari tra Roma e Juventus per raggiungere la testa della classifica.
LIVORNO-INTER 2-2
Marcatori: 1' pt De Vezze, 35' pt Ibrahimovic, 17' st Loviso (r), 27' st Ibrahimovic (r)
Livorno: 1 Amelia; 32 Pavan (26' st 18 Rezaei), 6 Galante, 15 Knezevic, 69 Balleri (23' st 77 Grandoni), 7 Pulzetti, 21 Loviso, 11 De Vezze (9' st 4 E. Filippini), 26 Pasquale; 23 Diamanti, 81 Bogdani
A disposizione: 14 De Lucia, 10 Tavano, 17 Alvarez, 22 Tristan
All.: Fernando Orsi
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 16 Burdisso, 6 Maxwell (10' st 11 Jimenez); 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 31 Cesar; 8 Ibrahimovic, 10 Adriano (23' st 9 Cruz)
A disposizione: 1 Toldo, 7 Figo, 15 Dacourt, 18 Crespo, 25 Samuel
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Matteo Trefoloni (Siena)
Ammoniti: Pavan, Maxwell, Knezevic, Cambiasso, Galante, Bogdani
Espulsi: Maicon
0 Comments:
Posta un commento
<< Home