domenica, maggio 20, 2007

ATALANTA-INTER § Domenica 20 maggio 2007

L'Inter pareggia 1-1 contro l'Atalanta in una gara valida per la 37^ giornata della Serie A Tim 2006-2007 e centra il record di imbattibilità esterna in questo Campionato nel quale non ha mai perso in treasferta.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la gara. Inter pericolosa all'8': Mariano Gonzalez si presenta solo davanti a Calderoni, sul suo tiro salva in extremis Rivalta in scivolata. Atalanta in vantaggio al 10': Loria pesca Ferreira Pinto in area sulla sinistra, il centrocampista dell'Atalanta evita l'intervento di Burdisso e infila Julio Cesar in uscita. Al 20' Julio Cesar respinge con bravura su un diagonale di Zampagna in posizione molto defilata in area sulla destra. Al 22' Calderoni è decisivo nel mettere in corner un insidioso diagonale di Stankovic dal limite destro dell'area. al 28' grande giocata di Solari che, con un pallonetto, cerca di beffare Calderoni dal limite dell'area, palla di poco alta. Al 37' tentativo di pallonetto di Zampagna in contropiede, palla di poco a lato. Al 39' Figo entra al posto di Dacourt costretto ad uscire per un problema fisico. Al 43' bella conclusione in corsa di Solari in contropiede da appena dentro l'area sulla sinistra, è bravo Calderoni a respingere.
A inizio ripresa l'Inter pareggia (3') subito grazie ad un calcio di rigore concesso da Romeo per un fallo di Carrozzieri su Mariano Gonzalez: Figo calcia il penalty e realizza il suo primo gol in Campionato dopo quello che ha deciso la Supercoppa Italiana ad agosto. Dopo un solo minuto (4') la conclusione di Zampagna dal limite è a lato di pochissimo. Nerazzurri ancora pericolosi al 6': il gran tiro di Cambiasso da fuori area è deviato in corner da Calderoni. All'11' bel salvataggio di Cordoba un metro prima della linea di porta su colpo di testa in area di Vieri appena entrato al posto di Zampagna. Al 14' Julio Cesar è molto bravo a mettere in corner una conclusione da fuori area di Ferreira Pinto. Calderoni blocca al 24' una conclusione di Figo da fuori area. Al 29' Cambiasso lancia Grosso in area sulla sinistra, il diagonale di quest'ultimo è deviato in corner da un difensore. Inter vicina al raddoppio al 36': Stankovic entra in area dalla destra e serve centralmente l'accorrente Maicon il cui tiro è, però, alto. Al 47' è di poco a lato un diagonale di Cambiasso dal limite sinistro dell'area.

ATALANTA-INTER 1-1
Marcatori: 8' Ferreira Pinto, 3' st Figo rig.
ATALANTA: 27 Calderoni; 16 Rivalta, 15 Loria, 80 Carrozzieri, 3 A.Da Silva; 79 Ferreira Pinto, 8 Bernardini (30' st 7 Bombardini), 23 Abeijon (9' st 5 Donati), 19 Ariatti; 21 Tissone, 9 Zampagna (9' st 17 Vieri)
A disposizione: 1 Ferrari, 25 Conteh, 28 Mauri, 30 Arrigoni
All.: Stefano Colantuono
INTER: 12 Julio Cesar; 77 Andreolli (20' st 4 Zanetti), 2 Cordoba, 16 Burdisso, 11 Grosso; 5 Stankovic, 15 Dacourt (39' pt 7 Figo), 19 Cambiasso, 21 Solari (14' st 13 Maicon); 91 Mariano Gonzalez; 18 Crespo
A disposizione: 1 Toldo, 6 Maxwell, 99 Choutos
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Andrea Romeo di Verona
Ammoniti: Abeijon, Rivalta, Ferreira Pinto, Carrozzieri

(fonte inter.it)