mercoledì, settembre 19, 2007

FENERBAHCE-INTER § Mercoledì 19 settembre 2007

Fenerbahce-Inter 1-0. Roberto Mancini schiera Roberto Carlos in porta; Zanetti, Rivas, Samuel e Maxwell sulla linea difensiva; Stankovic, Dacourt, Cambiasso e Solari sulla mediana; Ibrahimovic e Suazo in avanti. I padroni di casa sfoggiano una divisa bianca bordata di gialla, classica tenuta con maglia nerazzurra, pantaloncini neri e calzettoni nerazzurri. Avvio di gara su ritmi piuttosto blandi. Sono i nerazzurri a correre il primo pericolo della gara al minuto 10. Cross dalla destra di Aurelio per la testa di Deivid che gira a rete, Julio Cesar è costretto ad un difficile salvataggio in corner. Al 14' turchi ancora insidiosi con Daivid che da oltre 20 metri scaglia un potente diagonale verso la porta interista. La palla sibila a lato del palo alla sinistra di Julio Cesar. Al 21' Inter vicina alla marcatura. Suazo s'impossessa del pallone sulla trequarti e penetra in area sulla sinistra, arriva in prossimità della linea di fondo e cerca l'assist per Stankovic, la difesa turca chiude un istante prima della battuta a rete del giocatore serbo. Al 26' azione offensiva prolungata del Fenerbahce, è Rivas che sbroglia con grande autorità in area interista. Al 32' è Deivid a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza. Al 39' Inter al tiro con Suazo, splendidamente assistito da Ibrahimovic. La conclusione di piatto dell'attaccante honduregno non sorprende il portiere turco Volkan. Turchi in vantaggio al 43'. Alex dribbla agevolmente Maxwell e cross sul secondo palo, la conclusione al volo in semi-rovesciata di Deivid non lascia scampo a Julio Cesar. La prima frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero.
La ripresa si apre con i nerazzurri subito in avanti alla ricerca del pareggio. Sono Ibrahimovic al 50' e Suazo un minuto più tardi a rendersi pericolosi. Al 53' straordinaria parata di Julio Cesar su un calcio di punizione di una violenza terrificante, calciato da Roberto Carlos. Al 57' turchi vicini al raddoppio. Kezman sbaglia un controllo al limite dell'area, Roberto Carlos entra in possesso palla e calcia a rete. Il tiro, potentissimo, è deviato sul palo da Julio Cesar. Al 66' Fenerbahce vicinissimo al gol. Cross dalla destra di Edu per l'incornata di Alex. La palla sembra destinata a finire in rete, ma Julio Cesar, con un riflesso prodigioso salva la porta interista. Con l'ingresso in campo di Figo, Jimenez e Crespo l'Inter cresce, ma non trova sbocchi in avanti e sono i turchi a rendersi pericolosi in contropiede. L'incontro si chiude dopo tre minuti di recupero.

FENERBAHCE-INTER 1-0
Marcatori
: 43' pt Deivid
Fenerbahce: 1 Volkan; 19 Onder, 2 Lugano, 36 Edu, 3 R.Carlos; 99 Deivid, 15 Aurelio, 24 Deniz, 6 Vederson; 20 Alex; 9 Kezman (22' st 23 Semih)
A disposizione: 88 Volkan Babacan, 5 Yasin, 8 Colin, 25 Ugur, 21 Selcuk, 77 Goknan Gonul
All.: Zico
Inter: 12 Julio Cesar, 4 Zanetti, 24 Rivas, 25 Samuel, 6 Maxwell; 5 Stankovic, 15 Dacourt (25' st 11 Jimenez), 19 Cambiasso, 21 Solari (dal 12' st 7 Figo); 8 Ibrahimovic, 29 Suazo (27' st 18 Crespo)
A disposizione: 1 Toldo, 35 Esposito, 37 Puccio, 36 Bolzoni
All.: Mancini.
Arbitro: Luis Medina Cantalejo (Spagna)
Ammoniti: Onder, Ibrahimovic, Lugano, Deivid, Samuel, Dacourt, Jimenez

(fonte inter.it)