INTER-SAMPDORIA § Mercoledì 26 settembre 2007
L'Inter affronta la Sampdoria nel truno infrasettimanale valido per la quinta giornata di Serie A Tim.
La gara inizia con i nerazzurri subito in attacco nel tentativo di sbloccare immediatamente la partita. Figo si libera di un avversario sulla destra e mette bene in mezzo, nessun compagno arriva sulla palla in area (2). La Sampdoria prova subito a rispondere con Campagnaro che, servito in area sulla sinistra, calcia alto sula traversa della porta di Julio Cesar (4'). Figo pesca bene il taglio di Dacourt in area sulla destra al 6': il cross del francese è deviato in corner. Punizione per l'Inter dalla sinistra al 12': calcia Figo, sugli sviluppi Zanetti prova una conclusione dal limite destro dell'area, palla ribattuta. La Sampdoria prova sempre a farsi vedere in avanti: Maxwell è bravo al 16' a fermare un insidioso cross di Zenoni dalla destra. Dopo l'ennesimo corner calciato da Figo dalla destra con Mirante che fa sua la palla dopo il colpo di testa di Samuel (17'), ci prova Sammarco da fuori area ma la palla è sul fondo (18'). Azione insistita nerazzurra al 20' che si conclude con due tiri dal limite: è respinta la botta di Figo, si impenna ed è preda di Mirante la conclusione di Dacourt. Inter meritatamente in vantaggio al 23': Ibra parte dalla trequarti palla al piede, arriva al limite dell'area e beffa Mirante con un sinistro potente e preciso. Al 36' nerazzurri pericolosi in avanti. Azione che si sviluppa sulla sinistra con Maxwell, cross teso sul primo palo, Crespo è anticipato un istante prima della possibile deviazione in rete, dal portiere blucerchiato Mirante. Al 40' spettacolare azione dei nerazzurri: Ibrahimovic libera Dacourt con un assist perfetto, tocco del francese a smarcare Cesar che da buona posizione calcia di poco a lato. La prima frazione di gioco si chiude dopo un solo minuto di recupero.
La ripresa si apre con il raddoppio dei nerazzurri (49'): Ibrahimovic sradica letteralmente il pallone dei piedi di tre avversari avanza di qualche metro e fulmina Mirante con un sinistro di rara potenza. Al 58' arriva anche il terzo gol interista: preciso assist di Crespo per Figo che avanza di qualche passo all'interno dell'area doriana e scocca un destro che si infila poco al di sotto dell'incrocio dei pali. Al 70' inter ancora pericolosa: da una respinta della difesa blucerchiata, la palla giunge nella zona di Dacourt che calcia al volo, concludendo di poco sopra la traversa della porta di Mirante. Al 75' esordio ufficiale tra i nerazzurri del portoghese Pelè. C'è ancora il tempo di vedere un salvataggio di Figo sulla linea di porta e un paio di sfuriate offensive dei neo-entrati Adriano e Suazo e un bel diagonale di Cambiasso che si spegne a lato di un soffio, poi, dopo 2' di recupero il direttore di gara Tagliavento, manda tutti sotto la doccia. L'Inter batte la Sampdoria per tre reti a zero e aggancia la Roma, fermata sul 2-2 a Firenze, in vetta alla classifica.
INTER-SAMPDORIA 3-0
Marcatori: 23' pt e 4 st Ibrahimovic, 13 st Figo
Inter: 12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell; 7 Figo (38' st 29 Suazo), 15 Dacourt, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 18 Crespo (30' st 30 Pelè), 8 Ibrahimovic (18' st 10 Adriano).
A disp.: 1 Toldo, 5 Stankovic, 9 Cruz, 16 Burdisso.
All.: Roberto Mancini
Sampdoria: 83 Mirante; 16 Campagnano, 14 Sala, 6 Lucchini; 77 Zenoni, 21 Sammarco, 17 Palombo, 19 Franceschini (9' st 99 Cassano), 3 Ziegler; 11 Bellucci (18' st 40 Delvecchio), 29 Caracciolo (26' st 13 Bonazzoli).
A disp.: 1 Castellazzi, 22 Kalu, 28 Gastaldello, 46 Pieri.
All.: Walter Mazzarri
Arbitro: Paolo Tagliavento (Terni)
Ammoniti: Ibrahimovic, Ziegler
0 Comments:
Posta un commento
<< Home