INTER-NAPOLI § Sabato 06 ottobre 2007
L'Inter batte il Napoli 2-1, nell'anticipo serale della settima giornata della Serie A Tim.
I nerazzurri prendono il pallino del gioco in mano fin dalle prime battute dell'incontro e cercano il gol con insistenza. Al 3', dopo un bella combinazione nerazzurra, Ibrahimovic prova la gran botta dal limite, palla alta di un niente. Il Napoli si chiude bene ed è pronto a ripartire in contropiede quando recupera palla. Nerazzurri meritatamente in vantaggio al 20': Ibrahimovic servito da Cruz al limite sinistro dell'area. Lo svedese, con quattro difensori davanti, trova il tocco, perfetto, per il taglio di Cruz in area. L'attaccante argentino non lascia scampo a Iezzo, collo destro e palla sotto la traversa . Al 36' l'Inter raddoppia: Stankovic lancia Cruz in profondità, stop di petto dell'argentino e sinistro che batte nuovamente Iezzo. La replica degli azzurri è affidata a un tiro al volo di Hamsik. La battuta di rara potenza, costringe Julio Cesar a una parata da applausi. La prima frazione di gioco si chiude senza nemmeno un minuto di recupero.
Il secondo tempo si apre con una sostituzione nelle fila nerazzurre: Mancini inserisce Maxwell al posto di Chivu. L'Inter ha subito una buona occasione per segnare il terzo gol. Angolo battuto dalla destra del fronte d'attacco nerazzurro, Samuel colpisce di testa in mischia, la sfera termina alta sopra la traversa della porta di Iezzo. Da segnalare al 63' una pregevole conclusione in diagonale di Ibrahimovic fuori di un soffio. Il Napoli si affaccia dalle parti di Julio Cesar al 66' con una conclusione potente di Cannavaro direttamente su calcio di punizione che, sibila vicino all'incrocio dei pali. Al minuto 80' azione da manuale dei nerazzurri. Ibrahimovic tocca per Figo, c'è della magia nel tocco del portoghese che libera il neo-entrato Suazo. Il controllo dell'attaccante non è impeccabile e il tiro successivo termina a lato. All'84' il Napoli accorcia le distanze: cross dalla destra di Hamsik sul palo lungo, Sosa sovrasta Maxwell e batte Julio Cesar con un preciso colpo di testa. L'incontro termina dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara Rosetti.
INTER-NAPOLI 2-1
Marcatori: 20' pt e 36' pt Cruz, 39' st Sosa
Inter (4-4-2): 12 Julio Cesar, 4 Zanetti, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu (1' st 6 Maxwell); 7 Figo, 5 Stankovic (16' st 16 Burdisso), 19 Cambiasso, 31 Cesar; 8 Ibrahimovic, 9 Cruz (34' st 29 Suazo).
A disp.: 1 Toldo, 10 Adriano, 18 Crespo, 30 Pelé.
All.: Roberto Mancini.
Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 96 Contini, 28 Cannavaro, 21 Domizzi; 2 Grava (11' st 14 Garics), 17 Hamsik (41' st 11 Calaiò), 23 Gargano, 18 Bogliacino, 19 Savini; 25 Zalayeta (34' 9 Sosa), 7 Lavezzi.
A disp.: 22 Gianello, 4 Montervino, 9 Sosa, 16 Cupi, 20 De Zerbi.
All.: Edoardo Reja.
Arbitro: Roberto Rosetti (Torino).
Ammoniti: Samuel, Stankovic, Cannavaro, Bogliacino, Burdisso, Garics, Contini.
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home