martedì, ottobre 23, 2007

CSKA MOSCA-INTER § Martedì 23 ottobre 2007

CSKA Mosca-Inter 1-2. Nerazzurri impegnati al Lokomotiv Stadium di Mosca contro il CSKA, per il matchday 3 della Uefa Champions League 2007-2008. Calcio d'inizio battutto dai padroni di casa. Avvio deciso dei nerazzurri che chiudono nella propria metà campo i russi, ma non riescono ad affacciarsi efficacemente dalle parti dell'estremo difensore russo Mandrykin. Al 10' punizione del numero 7 Carvalho. Traiettoria insidiosa che aggira la barriera e costringe Julio Cesar a un difficile intervento in due tempi. Al 17' Patrick Vieira, dolorante a un polpaccio, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto Roberto Mancini inserisce Dejan Stankovic. Al 30' Figo perde pericolosamente la palla in area a vantaggio Zhirkov, assist per Dudu che conclude a lato da ottima posizione. Al 32' CSKA in vantaggio: passaggio ficcante di Carvalho nel cuore dell'area nerazzurra; la palla giunge sui piedi di Jo che supera agevolmente Cordoba e batte Julio Cesar con un preciso pallonetto. La replica nerazzurra arriva al 35': splendido passaggio a girare di Maxwell dalla trequarti sinistra per Crespo che, in acrobazia, non trova la deviazione vincente. Inter vicinissima al pareggio al 40': cross dalla destra di Figo per Crespo che di testa tocca per Ibrahimovic; colpo di testa dello svedese e autentico miracolo di Mandrykin. Il gioco era fermo per fuorigioco. La prima frazione di gioco si chiude dopo 3 minuti di recupero.
I nerazzurri toccano il primo pallone della ripresa. Al 51' l'Inter trova la rete del pareggio. Cambiasso indirizza la palla di testa verso l'area avversaria, errore di Krasic che non riesce a respingere il pallone in maniera efficace, ne approfitta Crespo che, con un potente destro al volo, mette alle spalle di Mandrykin. Al 58' l'Inter fallisce un'incredibile occasione gol. Figo tocca su Stankovic sull'out di destra, cross teso sul secondo palo da parte del serbo. La palla arriva dalle parti di Ibrahimovic che da ottima posizione calcia alto di un soffio. Al 70' da segnalare una conclusione su calcio di punizione di Stankovic che termina un metro sopra latraversa della porta di Mandrykin. Al 74' padroni di casa pericolosissimi. Jo conclude dal limite dell'area piccola, Cordoba devia sull'esterno della rete. Inter meritatamente in vantaggio al minuto 80. Magistrale calcio di punizione di Figo battuto dalla destra, per l'incornata vincente di Samuel. Al 91' nerazzurri vicini anche al terzo gol. Cruz mette bene in mezzo dalla sinistra, il tocco di Ibra sotto porta è ben parato da Mandrykin. L'incontro si conclude senza ulteriori emozioni al terzo minuto di recupero. Prova di grande maturità della squadra di Mancini che sotto di una rete, non si è persa d'animo e non si è lasciata prendere dalla frenesia di cercare il gol a ogni costo, ma ha continuato a giocare, consapevole dei propri mezzi, ribaltando il riusultato a proprio favore.

CSKA Mosca-Inter 1-2
Marcatori
: 32' pt Dudu, 6' st Crespo, 35' st Samuel
CSKA Mosca (3-5-2): 1 Mandrykin; 24 V.Berezutski, 4 Ignaschevich, 6 A.Berezutski (45' pt 50 Grigoriev); 17 Krasic, 22 Aldonin, 20 Dudu (42' pt 21 Eduardo, 31' st 19 Janczyk), 25 Rahimic, 18 Zhirkov; 10 Jo, 7 Carvalho.
A disposizione: 33 Pomazan, 5 Ramon, 39 Taranov, 88 Caner.
Allenatore: Valery Gazzaev.
Inter (4-4-2): 12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell; 14 Vieira (17' pt 5 Stankovic), 15 Dacourt (32' st 21 Solari), 19 Cambiasso, 7 Figo; 8 Ibrahimovic, 18 Crespo (17' st 9 Cruz).
A disposizione: 22 Orlandoni, 11 Jimenez, 24 Rivas, 37 Puccio.
Allenatore: Roberto Mancini.
Arbitro: Michael Riley (Inghilterra).
Ammoniti: Figo, Carvalho, Ibrahimovic, Solari

(fonte inter.it)