ROMA-INTER § Mercoledì 03 maggio 2006
Roma-Inter 1-1. Termina in parità l'ottantesimo confronto ufficiale tra le due formazioni giocato nella capitale. Roberto Mancini torna al 4-4-2 e schiera Julio Cesar tra i pali, J. Zanetti , Cordoba, Samuel e Favalli in difesa, linea mediana con Figo , Cambiasso Pizarro e Stankovic, in attacco fiducia alla coppia Cruz- Adriano. Ritmo intenso fin dalle prime battute di gioco. Nerazzurri in vantaggio al minuto numero 8. Delizioso tocco di Adriano che libera Cruz sul filo del fuorigioco, piatto destro dell'attaccante argentino e Doni è battuto. La reazione della Roma è veemente ma disordinata. Le occasioni migliori capitano a De Rossi e a Kharja, ma Julio Cesar è sempre pronto alla risposta. Cresce il forcing dei giallorossi che poco alla volta assumono il controllo del gioco. L'Inter si difende con qualche affanno, ma l'occasione più nitida è ancora per i nerazzurri. Stankovic calcia direttamente a rete una punizione da oltre 25 metri. La palla indirizzata all'incrocio dei pali costringe Doni ad un intervento prodigioso. La prima frazione di gioco si chiude dopo 4 minuti di recupero con i nerazzurri in vantaggio per una rete a zero.
Partenza decisa della Roma che trova la rete del pareggio con Mancini al 55'. Cross basso dalla destra di Taddei per De Rossi, assist di tacco per Mancini che solo davanti alla porta batte l'estremo difensore nerazzurro. Inter vicina al gol al 64'. Discesa sulla fascia di J. Zanetti , preciso cross a centro area per Cruz che non approfitta della goffa uscita di Doni. Poco prima della mezz'ora Mancini sostituisce Samuel e Stankovic, con Burdisso e Cesar. Con l'ulteriore inserimento di Martins al posto di Adriano, l'Inter acquista una maggior brillantezza e subisce meno l'iniziativa dei giallorossi. Grandissima parata di Julio Cesar al 91' che salva letteralmente il risultato su una conclusione da distanza ravvicinata di Alvarez. L'incontro termina senza ulteriori emozioni dopo 5 minuti di recupero.
ROMA-INTER 1-1
Marcatori: 8' p.t. Cruz, 10' s.t. Mancini
ROMA: 32 Doni; 2 Panucci, 5 Mexes, 13 Chivu (1' s.t. 3 Bovo), 25 Cufrè; 14 Kharja, 16 De Rossi, 20 Perrotta, 17 Tommasi (35' s.t. 35 Okaka Chuka), 30 Mancini (39' s.t. 7 Alvarez); 11 Taddei.
A disposizione: 1 Curci, 4 Kuffour, 40 Nonda, 10 Totti.
Allenatore: Luciano Spalletti.
INTER: 12 Julio Cesar; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 25 Samuel (25' s.t. 3 Burdisso), 16 Favalli; 7 Figo , 8 Pizarro, 19 Cambiasso, 5 Stankovic (28' s.t. 31 Cesar); 9 Cruz, 10 Adriano (35' s.t. 30 Martins).
A disposizione: 1 Toldo,23 Materazzi, 18 Kily González, 21 Solari.
Allenatore: Roberto Mancini.
Arbitro: Matteo Trefoloni.
Ammoniti: Cruz, Taddei, Samuel, Mexes, Pizarro, Martins.
Note: Terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura 18° C circa. Recuperi: 4' p.t.; 5' s.t. Spettatori paganti 70.030. Angoli: 10-5 per la Roma.
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home