sabato, marzo 25, 2006

PARMA-INTER § Sabato 25 marzo 2006

Parma-Inter 1-0. Mancini schiera Toldo tra i pali, linea difensiva con J. Zanetti , Samuel, Materzzi e Wome, a centrocampo Cesar a destra, Veron e Cambiasso al centro, Stankovic a sinistra; in avanti il tandem Adriano- Recoba. Avvio veemente delle due formazioni, l prima palla gol è per i nerazzurri al 4'. Angolo battuto dalla sinistra da Recoba, perfetto l'inserimento in digonale di Stankovic che di testa mette a fil di palo, Cambiasso manca il “tap in” vincente sotto porta. Inter ancora pericolosa al 9'. Il destro potente in diagonale di Stankovic, termina fuori di un soffio. La replica del Parma è affidata ad un paio di conclusioni da fuori di Marchionni prima e di Bresciano poi. Recoba vicino al gol al 21'con una velenosa conclusione a girare sul palo lungo, che l'estremo difensore del Parma, Bucci devia in angolo con la punta delle dita. Nerazzurri insidiosi in chiusura di tempo con Cesar che batte a rete di contro-balzo dal vertice sinistro dell'area emiliana, Bucci, in affanno, respinge con i pugni. Dopo aver subito gli assalti dei nerazzurri per oltre mezz'ora, il Parma passa rocambolescamente in vantaggio al 39'. Azione insistita di Corradi sulla sinistra, cross a centro area, Wome è in anticipo su Simplicio, ma sbaglia il controllo e l'attaccante gialloblu si ritrova solo davanti alla porta, tocco a fil di palo e pallone alle spalle dell'incolpevole Toldo. La prima frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero.
Inter vicina al pareggio in apertura di ripresa. Progressione irresistibile di Adriano che resiste alla carica di due avversari prima di calciare a rete di potenza sul secondo palo, Bucci si salva in corner. Tre minuti più tardi Toldo si oppone da capione ad una conclusione ravvicinata di Corradi. Al 53' l'estremo difensore nerazzurro è chiamato a fare gli starordinari, togliendo dal sette una palla calciata da Bresciano direttamente su calcio di punizione. Al 69' l'Inter sfiora il pareggio con Materazzi che raccoglie di testa un cross dalla sinistra di Cesar, la palla termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi è Recoba a sfiorare il gol con una rasoiata a filo d'erba dal limite dell'area, palla a lato di un soffio. Miracolo di Bucci al 86' che mette in angolo un colpo di testa di Cruz che devia di testa una punizione di Recoba. L'ultima occasione dell'incontro è ancora per nerazzurri, ma Bucci si oppone ancora al colpo di testa angolato di Cambiasso. Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara tagliavento fischia la fine delle ostilità. Parma batte Inter 1-0, quarto successo consecutivo per la formazione di Beretta che probabilmente raccoglie più di quanto avrebbe meritato.

PARMA-INTER 1-0
Marcatori: 39' p.t. Simplicio.
PARMA: 7 Bucci; 26 Ferronetti, 28 P.Cannavaro, 24 Couto, 5 Bonera; 13 Grella, 30 Simplicio, 19 Pisanu (12' s.t. 4 Dessena); 32 Marchionni, 23 Bresciano, 9 Corradi (45 s.t. 14 Contini).
A disposizione: 1 De Lucia, 33 Pasquale, 21 Cigarini, 16 Ruopolo, 35 Paponi
All.: Mario Beretta
INTER: 1 Toldo, 4 J. Zanetti , 25 Samuel, 23 Materazzi, 33 Wome (31' s.t. 30 Martins); 5 Stankovic, 14 Veron, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 10 Adriano (27' s.t. 9 Cruz), 20 Recoba
A disposizione: 12 Julio Cesar, 2 Cordoba, 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 21 Solari.
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Paolo Tagliavento (Terni)
Ammoniti: Bonera, Materazzi, Pisanu, Samuel, J. Zanetti , Stankovic, Ferronetti.
Note: Terreno di gioco in buone condizioni. Temperatura 12° C circa. Recuperi: 1' p.t; 3' s.t.
(fonte inter.it)