VILLAREAL-INTER § Martedì 04 aprile 2006
Villarreal-Inter 1-0. Roberto Mancini schiera Toldo tra i pali, linea difensiva con J. Zanetti , Samuel, Materazzi e Cordoba, centrocampo con il rientrante Figo , Veron, Cambiasso e Stankovic, in attacco fiducia alla coppia Adriano- Recoba. “Madrigal” gremito in ogni ordine di posti, terreno di gioco in condizioni superbe.
Ritmo intenso fin dalle battute iniziali, sono i nerazzurri a fare la gara, gli spagnoli si rendono pericolosi in contropiede. Col trascorrere dei minuti l'incontro si fa più tattico e salgono in cattedra i reparti difensivi e quelli di centrocampo. Gli attaccanti un po' statici, su ambo i fronti, non riescono a rendersi pericolosi e le migliori opportunità capitano sui piedi di Riquelme che conclude un paio di volte dalla distanza. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate dopo un minuto di recupero.
La ripresa si apre con la prima occasione da rete dell'incontro. Disattenzione difensiva di Cambiasso, Senna ruba palla, apertura immediata su Josè Mari che batte a rete costringendo Toldo ad una difficile deviazione in calcio d'angolo. Al 52' ancora Villarreal pericoloso. Riquelme si libera al limite dell'area e calcia a rete di potenza, Toldo blocca in due tempi. Villarreal in vantaggio al 58'. Punizione centrale di Riquelme per la testa di Arrubarrena che indisturbato anticipa Toldo e deposita in rete. Al 68' incidente a Sorin che entra in contatto con Materazzi e riporta una ferita all'arcata sopraccigliare. All'81' spagnoli ancora pericolosi. Lancio preciso di Riquelme per Forlan che calcia in corsa centrando l'esterno della rete.
Un minuto più tardi Toldo è costretto a compiere un intervento miracoloso da una conclusione potente da posizione decentrata di Riquelme. A pochi minuti dal termine Veron infortunato deve abbandonare il terreno di gioco, al suo posto Cruz. L'ultima occasione dell'incontro capita in pieno recupero sui piedi di Stankovic ma l'estremo difensore spagnolo salva risultato e qualificazione. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara Vassaras fischia la fine dell'incontro. Il Villarreal vince per una rete a zero e prosegue il proprio cammino europeo verso Parigi, in semifinale affronterà la vincente di Juventus-Arsenal.
VILLARREAL-INTER 1-0
Marcatori: 58' Arrubarrena.
VILLARREAL: 13 Vieira; 17 Venta, 22 Pena, 16 Q. Alvarez, 3 Arrubarrena; 12 Sorin (32' 99 Franco), 18 Tacchinardi, 19 Senna; 8 Riquelme; 5 Forlan 45' s.t. 11 Calleja), 23 Josè Mari (32' 6 Josico).
A disposizione: 25 Barbosa, 4 Cesar Arzo,10 Garcia, 21 Carzola.
All. Manul Pellegrini.
INTER: 1 Toldo; 2 Cordoba, 23 Materazzi, 25 Samuel, 4 J. Zanetti ; 7 Figo (30' s.t. 11 Mihajlovic), 14 Veron (40' s.t. 9 Cruz), 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 10 Adriano, 20 Recoba (dal 11' s.t. 30 Martins).
A disposizione: 12 Julio Cesar, 3 Burdisso, 8 Pizarro, 18 Kily González.
All. Roberto Mancini.
Arbitro: Kyros Vassaras (Grecia).
Ammoniti: Tacchinardi, Figo , Martins, Vieira.
Note: Temperatura gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni. Recuperi: 1' p.t.; 4' s.t
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home