UDINESE-INTER § Martedì 11 aprile 2006
L'Inter pareggia 2-2 contro l'Udinese in una gara valida per il ritorno delle semifinali di Tim Cup (andata 1-0 per i nerazzurri a Milano) e si qualifica per la finalissima in programma a maggio. I nerazzurri prendono subito in mano la partita e, dopo soli otto minuti, passano in vantaggio: cross rasoterra di Wome dalla sinistra, palla bassa al centro per Cruz che fa velo, De Sanctis non può nulla sul sinistro di prima intenzione di Solari. L'Inter è molto pericolosa anche al 23': Recoba serve Solari in area sulla destra, il tocco sotto porta dell'argentino è prima smorzato da De Sanctis e poi salvato sulla linea di porta da Zapata. Sull'angolo successivo dalla sinistra battuto da Pizarro, miracolo di De Sanctis sul gran colpo di testa a centro area di Cruz.
Nella ripresa sono sempre i nerazzurri ad avere le migliori occasioni da gol. Al 14' cross di Pizarro dalla destra, Cruz approfitta di un'indecisione di Bertotto e si trova solo davanti a De Sanctsis. Il destro dell'argentino però va alto con il portiere dell'Udinese in uscita. All 22' Inter vicinissima al raddoppio. Punizione dalla destra, Burdisso fa sponda in area per Samuel, il colpo di testa dell'argentino è parato con bravura da De Sanctis. La palla torna in campo a Samuel che tira subito da due passi. De Sanctis para ancora, ma resta il dubbio che il portiere dell'Udinese abbia tolto il pallone dalla sua porta quando questi aveva già oltrepassato la linea di porta. L'Udinese pareggia al 38': Iaquinta smarca Obodo al limite dell'area, il nigeriano avanza e beffa Toldo in uscita. Passano solo tre minuti (41') e i nerazzurri tornano in vantaggio: Pizarro entra in area dalla sinistra e beffa De Sanctis in uscita con un diagonale. Al 44' cross basso di Pieri dalla sinistra, Iaquinta anticipa Materazzi e va giù in area. Ayroldi fischia rigore tra le proteste. Calcia il penalty Iaquinta che, con un preciso destro che spiazza Toldo, fissa il risultato sul 2-2. L'Inter conquista la finale di Tim Cup e affronterà la vincente della sfida tra Roma e Palermo.
UDINESE-INTER 2-2
Marcatori: 8' pt Solari, 38' st Obodo, 41' st Pizarro, 44' st rig. Iaquinta
UDINESE: 1 De Sanctis; 4 Bertotto, 2 Zapata, 19 Felipe (1' st 16 Tissone), 26 Pieri; 5 Obodo, 88 Baronio, 8 Vidigal (9' st 25 Morosini); 9 Iaquinta, 20 Rossini, 30 Pepe (25' st 17 Masiello)
A disposizione: 12 Paoletti, 10 Di Natale, 14 Natali, 35 Defendi
All. Giovanni Galeone
INTER: 12 Julio Cesar; 3 Burdisso, 23 Materazzi, 25 Samuel, 33 Wome; 21 Solari (35' st 11 Mihajlovic), 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 31 Cesar (15' st 7 Figo ); 9 Cruz, 20 Recoba (26' st 16 Favalli)
A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 19 Cambiasso, 30 Martins
All. Roberto Mancini
Arbitro: Nicola Ayroldi di Molfetta
AMMONITI: Obodo, Burdisso, C.Zanetti
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home