INTER-EMPOLI § Domenica 03 febbraio 2008
I nerazzurri vincono 1-0 contro l'Empoli in una gara valida per la 21^ giornata di Serie A Tim 2007-2008: L'Inter indossa la classica maglia a strisce verticali nerazzurre e pantaloncini bianchi, l'Empoli in maglia bianca e pantaloncini neri. Avvio blando dei nerazzurri con i toscani a imporre il gioco. Con il trascorrere dei minuti l'Inter trova i giusti automatismi e comincia creare problemi alla difesa empolese. Prima Ibrahimovic, poi Cruz lanciati a rete sono fermati dal direttore di gara Tagliavento per posizione di fuorigioco. Al 17' i nerazzurri costruiscono un'ottima occasione da rete: Ibrahimovic salta un uomo sulla sinistra e mette in mezzo, Jimenez e Stankovic si ostacolano a vicenda al momento della conclusione sotto porta. Inter vicinissima al vantraggio al 22': azione insistita di Chivu sula sinistra, cross basso sul secondo palo dove Jimenez mette al centro, la palla deviata dalla difesa toscana arriva dalle parti di Stankovic che batte al volo di destro. L'estremo difensore empolese Bassi è costretto ad un difficile intervento in due tempi. Cinque minuti più tardi è Cruz che da buona posizione conclude insolitamente sopra la traversa. Inter in vantaggio al 34': Stankovic calcia a rete Vannucchi tocca il pallone con una mano in area e Tagliavento decreta la massima punizione. Batte Ibrahimovic che spiazza Bassi. Al 39' Vieira atterra Marianini, Tagliavento lo ammonisce, il francese protesta con veemenza e il direttore di gara gli sventola sotto il naso il cartellino rosso: Inter in dieci contro undici. Nerazzurri vicini al raddoppio al 43': Cruz percorre oltre 30 metri palla al piede sull'out i sinistra e conclude a rete in diagonale, Bassi si salva in corner. La ripresa si chiude senza neanche un minuto di recupero.
L'Inter perde Stankovic, per un problema ad una coscia, nei primi minuti della ripresa, al suo posto Rivas. Roberto Mancini inserisce anche Maxwell e Suazo, al posto di Cruz e Jimenez. Al 66' Inter vicina al vantaggio: percussione di Maxwell sulla trequarti, tocco su Cambiasso, apertura su Suazo che conclude in diagonale sfiorando il palo. Suazo ancora pericolo al 72', la conclusione dall'interno dell'area piccola termina di poco sopra la traversa. Al 31' è ancora l'Inter a sfiorare il raddoppio: combinazione Maxwell-Burdisso-Maxwell, la conclusione del brasiliano è respinta da Bassi. Un minuto piu' tardi Maxwell crossa dalla sinistra sul secondo palo dove Materazzi di testa conclude a lato. Al 37' Tagliavento concede un calcio di rigore per fallo di Materazzi su Saudati. Batte lo stesso Saudati, ma Julio Cesar si tuffa alla sua sinistra e neutralizza. Al 47' nerazzurri ancora pericolosi: Ibrahimovic serve bene Suazo, il suo tiro da appena dentro l'area termina alto. In pieno recupero Pozzi prova la girata a rete a centro area, su cross di Busce', la palla termina a lato di mezzo metro, è l'ultima emozione della gara, al 5° minuto di recupero, Tagliavento fischia la fine dell'ncontro. I nerazzurri superano anche l'ostacolo Empoli e staccano ulteriormente Roma e Juventus.
INTER-EMPOLI 1-0
Marcatori: 34' Ibrahimovic (rig.)
Inter: 12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira, 19 Cambiasso, 5 Stankovic (4' st 24 Rivas); 11 Jimenez (1' st 6 Maxwell); 8 Ibrahimovic, 9 Cruz (11' st 29 Cruz).
A disposizione: 1 Toldo, 6 Maxwell, 18 Crespo, 28 Maniche, 29 Suazo, 30 Pelé.
All.: Roberto Mancini.
Empoli: 1 Bassi, 46 Raggi, 16 Marzoratti (14' st 6 Abate), 2 Piccolo, 77 Antonini; 8 Marianini, 5 Moro (10' st 11 Saudati), 10 Vannucchi (39' st 18 Giacomazzi), 32 Budel; 24 Buscè; 9 Pozzi.
A disposizione: 23 Balli, 4 Rincon, 7 Tosto, 27 Volpato.
All.: Alberto Malesani.
Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni.
Ammoniti: Vannucchi, Cambiasso, Abate, Piccolo, Julio Cesar, Pozzi, Saudati
Espulsi: Vieira
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home