INTER-PALERMO § Domenica 16 marzo 2008
L'Inter vince 2-1 con il Palermo il gara valida per la 28esima giornata di Serie A TIM 2007/08. Inter, subito in avanti per sbloccare la partita, in vantaggio già al 5': Vieira serve Ibrahimovic al limite dell'area, lo svedese gli restituisce il pallone splendidamente, sul colpo di testa del francese in area Fontana non può nulla. Al 25' il Palermo trova la rete del pareggio: Miccoli batte a rete dai 20 metri, Julio Cesar para ma non trattiene, si avventa sul pallone Simplicio che calcia a botta sicura, il portiere nerazzurro si oppene di piede, la palla carambola su Materazzi che segna la piu' classica delle autoreti. La reazione nerazzurra è veemente: Vieira prova il tiro da fuori area, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. Al 35' Inter nuovamente in vantaggio: Zanetti tocca su Maicon che semina scompiglio in area rosanero, prima di passare il pallone a Jimenez, controllo e tiro imparabile del cileno, Fontana capitola ancora. La prima frazione di gioco si chiude dopo un solo minuto di recupero.
Il Palermo rientra dagli spogliatoi con due sostituzioni: fuori Miccoli e Guana, dentro Jankovic e Tedesco. La prima azione degna di nota della ripresa è per la formazione ospite: al 6' calcio di punizione per il Palermo dalla destra. Batte Jankovic il tiro impegna Julio Cesar che respinge con i pugni. Al 24 nerazzurri vicini alla terza rete: Figo entra in area dalla sinistra servito da Ibra in contropiede, il suo tiro in diagonale termina sul fondo. Un minuto piu' tardi Ibrahimovic, servito in area sulla sinistra, calcia verso la porta palermitana, la conclusione è parata da Fontana. Nerazzurri ancora pericolosi al 27': Chivu batte un angolo dalla sinistra, è stacco imperioso di Burdisso a centro area ma la palla termina a lato di un soffio. L'ultima emozione dell'incontro la regala il capitano in pieno recupero: Zanetti si libera di tre uomini sulla sinistra e mette in mezzo, la difesa del Palermo in affanno riesce a liberare. L'Incontro si chiude dopo 7 minuti di recupero, Inter batte Palermo per 2 reti a 1.
INTER-PALERMO 2-1
Marcatori: 5' pt Vieira, 25' pt Materazzi (aut.), 35' Jimenez
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira (49' st 24 Rivas), 19 Cambiasso, 4 Zanetti; 11 Jimenez (17' st 7 Figo); 8 Ibrahimovic (34' st 18 Crespo), 9 Cruz.
A disposizione: 1 Toldo, 21 Solari, 29 Suazo, 30 Pelé.
Allenatore: Roberto Mancini.
Palermo: 12 Fontana; 2 Zaccardo, 77 Rinaudo, 21 Biava; 16 Cassani (35' st 7 Cavani), 14 Guana (1' st 4 Tedesco), 8 Migliaccio, 30 Simplicio, 42 Balzaretti; 11 Amauri, 10 Miccoli (1' st 17 Jankovic).
A disposizione: 1 Agliardi, 20 Caserta, 23 Bresciano, 43 Barzagli.
Allenatore: Francesco Guidolin.
Arbitro: Andrea De Marco di Chiavari.
Ammoniti: Migliaccio, Rinaudo, Guana, Crespo.
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home