domenica, maggio 27, 2007

INTER-TORINO § Domenica 27 maggio 2007

L'Inter vince 3-0 contro il Torino nella 38^ e ultima giornata della Serie A Tim 2006-2007 e conclude il Campionato con 97 punti conquistati, record assoluto per i grandi campionati d'Europa.
I nerazzurri fanno la partita e cercano il gol per sbloccare la partita. Inter in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Taibi su Mariano Gonzalez: calcia il penalty Materazzi e palla in rete. Poi altre occasioni per i nerazzurri, ma il risultato della prima frazione di gioco non cambia.
Nella ripresa il copione della gara non cambia con l'Inter che trova il raddoppio al 15': grande azione personale di Maicon che si libera per il tiro da appena dentro l'area, il suo sinistro non lascia scampo a Taibi. Al 22' tris dell'Inter grazie ad un altro calcio di rigore concesso da Orsato per un netto fallo di Brevi su Mariano Gonzalez: calcia Figo acclamato da tutto lo stadio, palla in rete e standing ovation per il portoghese.

INTER-TORINO 3-0
MARCATORI: 12' pt Materazzi rig., 15' st Maicon, 22' st Figo rig.
INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Maxwell (1' st 20 Recoba); 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 5 Stankovic, 7 Figo (29' st 21 Solari); 91 Mariano Gonzalez 34' st 99 Choutos); 18 Crespo
A disposizione: 79 Carini, 11 Grosso, 16 Burdisso, 8 Ibrahimovic
All.: Roberto Mancini
Torino: 1 Taibi (23' st 31 Fontana); 22 Comotto, 4 Brevi, 14 Franceschini, 3 Balestri; 10 Rosina, 15 De Ascentis (40' st 19 Abbruscato), 25 Di Loreto, 8 Barone, 18 Ogbonna (1' st 26 Martinelli); 9 Muzzi
A disposizione: 6 Cioffi, 16 Oguro, 21 Predko, 84 Schiattarella
All.: Gianni De Biasi
Arbitro: Daniele Orsato (Schio)
Ammoniti: Taibi, Comotto, Maicon

(fonte inter.it)

domenica, maggio 20, 2007

ATALANTA-INTER § Domenica 20 maggio 2007

L'Inter pareggia 1-1 contro l'Atalanta in una gara valida per la 37^ giornata della Serie A Tim 2006-2007 e centra il record di imbattibilità esterna in questo Campionato nel quale non ha mai perso in treasferta.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la gara. Inter pericolosa all'8': Mariano Gonzalez si presenta solo davanti a Calderoni, sul suo tiro salva in extremis Rivalta in scivolata. Atalanta in vantaggio al 10': Loria pesca Ferreira Pinto in area sulla sinistra, il centrocampista dell'Atalanta evita l'intervento di Burdisso e infila Julio Cesar in uscita. Al 20' Julio Cesar respinge con bravura su un diagonale di Zampagna in posizione molto defilata in area sulla destra. Al 22' Calderoni è decisivo nel mettere in corner un insidioso diagonale di Stankovic dal limite destro dell'area. al 28' grande giocata di Solari che, con un pallonetto, cerca di beffare Calderoni dal limite dell'area, palla di poco alta. Al 37' tentativo di pallonetto di Zampagna in contropiede, palla di poco a lato. Al 39' Figo entra al posto di Dacourt costretto ad uscire per un problema fisico. Al 43' bella conclusione in corsa di Solari in contropiede da appena dentro l'area sulla sinistra, è bravo Calderoni a respingere.
A inizio ripresa l'Inter pareggia (3') subito grazie ad un calcio di rigore concesso da Romeo per un fallo di Carrozzieri su Mariano Gonzalez: Figo calcia il penalty e realizza il suo primo gol in Campionato dopo quello che ha deciso la Supercoppa Italiana ad agosto. Dopo un solo minuto (4') la conclusione di Zampagna dal limite è a lato di pochissimo. Nerazzurri ancora pericolosi al 6': il gran tiro di Cambiasso da fuori area è deviato in corner da Calderoni. All'11' bel salvataggio di Cordoba un metro prima della linea di porta su colpo di testa in area di Vieri appena entrato al posto di Zampagna. Al 14' Julio Cesar è molto bravo a mettere in corner una conclusione da fuori area di Ferreira Pinto. Calderoni blocca al 24' una conclusione di Figo da fuori area. Al 29' Cambiasso lancia Grosso in area sulla sinistra, il diagonale di quest'ultimo è deviato in corner da un difensore. Inter vicina al raddoppio al 36': Stankovic entra in area dalla destra e serve centralmente l'accorrente Maicon il cui tiro è, però, alto. Al 47' è di poco a lato un diagonale di Cambiasso dal limite sinistro dell'area.

ATALANTA-INTER 1-1
Marcatori: 8' Ferreira Pinto, 3' st Figo rig.
ATALANTA: 27 Calderoni; 16 Rivalta, 15 Loria, 80 Carrozzieri, 3 A.Da Silva; 79 Ferreira Pinto, 8 Bernardini (30' st 7 Bombardini), 23 Abeijon (9' st 5 Donati), 19 Ariatti; 21 Tissone, 9 Zampagna (9' st 17 Vieri)
A disposizione: 1 Ferrari, 25 Conteh, 28 Mauri, 30 Arrigoni
All.: Stefano Colantuono
INTER: 12 Julio Cesar; 77 Andreolli (20' st 4 Zanetti), 2 Cordoba, 16 Burdisso, 11 Grosso; 5 Stankovic, 15 Dacourt (39' pt 7 Figo), 19 Cambiasso, 21 Solari (14' st 13 Maicon); 91 Mariano Gonzalez; 18 Crespo
A disposizione: 1 Toldo, 6 Maxwell, 99 Choutos
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Andrea Romeo di Verona
Ammoniti: Abeijon, Rivalta, Ferreira Pinto, Carrozzieri

(fonte inter.it)

giovedì, maggio 17, 2007

INTER-ROMA § Giovedì 17 maggio 2007

Serviva un'impresa per ribaltare il 6-2 dell'andata e l'Inter ci è andata vicina mettendo in campo concentrazione, cuore e tanta grinta oltre alle grandi qualità tecniche dimostrate in tutta questa stagione. Dopo un grande primo tempo, terminato 0-0 e nel quale i nerazzurri avrebbero meritato di più, l'Inter arriva sul 2-0 nella ripresa e subisce il gol della Roma solo dopo essere rimasta in dieci per l'espulsione di Cordoba. Ma sono state davvero tante le occasioni create dai nerazzurri in una partita nella quale forse, con un po' più di fortuna e precisione, si sarebbe potuto davvero centrare l'impresa. Alla Roma, quindi, va la Tim Cup 2006-2007.
Grande occasione per l'Inter già al 4': splendido pallonetto di Stankovic dal limite dell'area, la palla colpisce la traversa ed esce sul fondo. Ancora Stankovic pericoloso al 7': il serbo, sugli sviluppi di un corner battuto da Figo dalla destra, stoppa la palla di petto al limite sinistro dell'area e tira al volo, la palla è fuori di un soffio. I nerazzurri reclamano un rigore al 9': bel cross di M. Gonzalez dalla destra, Stankovic cade a centro area trattenuto da Ferrari a due passi dalla porta, Morganti lasci correre. La Roma si vedere al 12': Toldo blocca a terra la conclusione dal limite di Mancini. Inter pericolosissima al 19': Zanetti mette in mezzo dalla sinistra, Crespo controlla in area e appoggia per l'accorrente M. Gonzalez, sul tiro di quest'ultimo a botta sicura si immola Mexes che evita un probabile gol nerazzurro. Ancora Inter vicina al gol al 23': Figo calcia un corner dalla destra, il colpo di testa di Crespo sul primo palo esce di un soffio dalla parte opposta. Miracolo di Doni al 31' che respinge d'istinto un colpo di testa sotto misura di Crespo su cross dalla destra di M. Gonzalez. Toldo è bravo al 36' a respingere una punizione di Totti dai 28 metri circa. Ancora Inter al 43': bel cross di Cruz dalla sinistra, è alto di un soffio il meraviglioso colpo di tacco in acrobazia di Crespo sotto porta. L'Inter reclama un rigore anche al 47': Maicon entra in area dalla destra e cade dopo un contatto con De Rossi, Morganti lascia correre. Nerazzurri in gol al 49': Cruz devia in rete un diagonale dalla destra di Crespo, segnalato un fuorigioco dell'argentino.
Nella ripresa il copione della gara non cambia. Cruz approfitta di un errore della Roma al 4' ed entra in area dalla sinistra: il diagonale dell'argentino è rimpallato da Mexes in extremis. Passa solo un minuto (5') e arriva il meritato vantaggio nerazzurro: bel cross dalla destra di Maicon, Doni non può nulla sul colpo di testa in area di Crespo. Inter pericolosa al 10': Doni è bravo sul diagonale di Cruz in area sulla sinistra. Passa solo un minuto (11') e l'Inter raddoppia: Figo serve Cruz in area sulla sinistra, il diagonale dell'argentino passa sotto le gambe di Doni ed entra in rete. Cordoba viene espulso al 26' per doppia ammonizione, i nerazzurri affrontano in dieci l'ultima parte della gara. Grave errore di Doni al 33': il portiere della Roma regala palla a Recoba a due passi dalla porta, ma il Chino controlla male e la palla esce sul fondo. La Roma accorcia le distanze al 38': tiro cross di Totti dal limite destro dell'area sul quale irrompe Perrotta a centro area, il tocco di quest'ultimo beffa Toldo. Roma pericolosa al 45' con Totti: grande risposta di Toldo sul destro di Totti dai 30 metri. Al 47' espulso Panucci per aver trattenuto Recoba lanciato a rete.

INTER-ROMA 2-1
MARCATORI: 5' st Crespo, 11' st Cruz, 38' st Perrotta
INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 2 Cordoba, 16 Burdisso, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 14 Vieira (27' pt 9 Cruz), 7 Figo (37' st 6 Maxwell); 91 Mariano Gonzalez (9' st 20 Recoba); 18 Crespo
A disposizione
: 12 Julio Cesar, 11 Grosso, 77 Andreolli, 21 Solari
All.: Roberto Mancini
ROMA: 32 Doni; 2 Panucci, 21 Ferrari, 5 Mexes, 13 Chivu; 11 Taddei, 16 De Rossi, 20 Perrotta, 8 Aquilani (13' st 7 Pizarro), 30 A.Mancini (34' st 22 Tonetto); 10 Totti
A disposizione: 1 Curci, 4 Wilhelmsson, 14 Faty, 17 Tavano, 23 Vucinic
All.: Luciano Spalletti
Ammoniti: Cordoba, Aquilani, Cambiasso, Perrotta, Chivu
Espulsi: Cordoba, Panucci
Note: Mancini espulso al 16' del secondo tempo per proteste

(fonte inter.it)

domenica, maggio 13, 2007

INTER-LAZIO § Domenica 13 maggio 2007

Inter-Lazio 4-3. L'Inter ospita la Lazio, autentica rivelazione del torneo, nella gara valida per la trentaseiesima giornata della Serie A Tim. Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, schiera Julio Cesar tra i pali, Maicon, Burdisso, Materazzi e Maxwell in difesa, Vieira, Stankovic, Zanetti e Solari sulla linea mediana, Crespo e Recoba in attacco. Inter nella consueta tenuta nerazzurra, per l'occasione caratterizzata dallo sponsor Pirellifilm.com. Lazio nella classica divisa da trasferta con maglia e pantaloncini bianchi. Terreno di gioco in buone condizioni, temperatura vicina ai 30° C. Avvio fortissimo della Lazio che va in gol due volte nei primi 5 minuti. Prima grazie ad un autogol di Materazzi che tenta di intervenire su una conclusione di Pandev, poi con Mutarelli che raccoglie di testa un preciso cross di Jimenez. Sotto di due reti l'Inter si scuote e comincia finalmente a giocare. È Hernan Crespo l'uomo della riscossa. Al 20' accorcia le distanze deviando in rete un assist di Maicon innescato da Vieira. Al 35' da un cross di Vieira dalla destra, è ancora il bomber di Florida a segnare con un tocco dall'interno dell'area piccola. Al 41' arriva la doccia fredda del terzo gol laziale. Punizione magistralmente battuta da Ledesma dai 20 metri, la palla aggira la barriera, sbatte sul palo e si insacca alle spalle dell'esterrefatto Julio Cesar. La prima frazione di gioco si chiude dopo due minuti di recupero con il punteggio di 3-2 in favore della Lazio. Nella ripresa l'Inter si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 81' nenanche a dirlo con Crespo che raccoglie un perfetto cross di Gonzalez. Quattro minuti più tardi è Marco Materazzi a portare in vantaggio i nerazzurri. Angolo battuto dalla destra Da Stankovic, il Marco nazionale, stacca più in alto di tutti e con un potente colpo di testa fulmina Ballotta. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio del signor Banti che arriva dopo tre minuti di recupero. Inter batte Lazio 4-3. L'Inter centra la 29esima vittoria in Campionato e arriva alla vertiginosa cifra di 93 punti in classifica.

INTER-LAZIO 4-3
Marcatori: 3' p.t. Materazzi (Autogol), 5' p.t. Mutarelli, 20' p.t. Crespo, 35' p.t. Crespo, 41' p.t. Ledesma, 36' s.t. Crespo, 40' s.t. Materazzi
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 6 Maxwell; 14 Vieira, 5 Stankovic, 21 Solari, 4 Zanetti; 20 Recoba, 18 Crespo.
A disposizione: 1 Toldo, 77 Andreolli, 15 Dacourt, 19 Cambiasso, 7 Figo, 91 Mariano Gonzalez, 99 Choutos.
Allenatore: Roberto Mancini.
LAZIO: 32 Ballotta; 85 Behrami, 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri; 26 Mudingayi, 24 Ledesma, 77 Jimenez, 5 Mutarelli; 19 Pandev, 18 Rocchi.
A disposizione: 14 Berni, 2 Stendardo, 3 Bonetto, 4 Firmani, 68 Manfredini, 20 Makinwa, 7 Belleri.
Allenatore: Delio Rossi.
Arbitro: Luca Banti (Sezione Arbitrale di Livorno).
Ammoniti: Mudingayi, Burdisso.
Espulso: Siviglia
(fonte inter.it)

venerdì, maggio 11, 2007

ROMA-INTER § Mercoledì 09 maggio 2007

Roma-Inter 6-2. Roberto Mancini schiera Toldo tra i pali, Maicon, Cordoba, Materazzi e Maxwell sulla linea difensiva, Stankovic, Dacourt, Zanetti e Figo a centrocampo, Crespo e Adriano in attacco. Partenza fortissima della Roma che passa in vantaggio al 1'. Cross rasoterra dalla destra di Taddei per Totti appostato all'interno dell'area nerazzurra, controllo di destro e tiro immediato a fil di palo che fulmina l'incolpevole Toldo. La Roma raddoppia al 5'. Angolo dalla sinistra per Mexes che liberissimo calcia a rete al volo, in diagonale dalla destra, deviazione vincente sottoporta di De Rossi che forse tocca il pallone con un braccio. Altre due nitide occasioni da rete per i giallorossi nei primi dieci minuti, la prima con Taddei neutralizzata da Toldo, la seconda con Mancini che conclude alto sopra la traversa. Al 15' arriva anche il terzo gol della Roma. Chivu affonda sulla fascia sinistra, preciso tocco di Perrotta che in scivolata anticipa Materazzi e batte nuovamente Toldo. Al 20', prima rete nerazzurra. Crespo approfitta di un retropassaggio errato di Pizarro, ruba palla, dribbla Doni e deposita in rete con un tocco in diagonale. Al 30' quarta rete della Roma. Cross dalla destra di Panucci, Toldo devia la traiettoria del pallone che finisce sui piedi di Mancini che insacca di destro. Al 35 ' Roma nuovamente vicina al gol con Totti che direttamente su calcio di punizione sfiora il montante alla destra di Toldo. Da segnalare un clamoroso palo colpito da Figo al 40' con una potente conclusione dal limite dell'area. La prima frazione di gioco si chiude dopo un solo minuto di recupero.
Il secondo tempo si apre con una conclusione bomba di Adriano da quasi 30 metri, Doni è chamato a compiere un intervento prodigioso per deviare il pallone in angolo. Al 54' quinta rete dei giallorossi. Angolo dalla sinistra di Pizarro per la testa di Panucci che batte ancora Toldo. Un minuto più tardi, ancora Crespo, accorcia le distanze. Cross dalla fascia sinistra di Maicon per Crespo che anticipa Panucci e con un preciso colpo di testa fredda Doni. Al 65' Miracolo di Toldo su una conclusione dalla corta distanza di Totti. La palla calciata d'esterno dal capitano giallorosso è indirizzata all'angolino basso, Toldo si distende in tuffo e con la punta delle dita devia in angolo. Al 77' pericolosa combinazione Aquilani-Totti, la conclusione del capitano della Roma sorvola la traversa della porta nerazzurra. Un minuto più tardi è Recoba a impegnare severamente Doni con un tiro di destro indirizzata al sette. Al minuto 87' da segnalare una buona conclusione di Dacourt che servito da Stankovic calciava appena alto sopra la traversa. La Roma non è appagata e a un minuto dal termine trova anche il sesto gol. Punizione dalla distanza di Totti, Toldo respinge ma non trattiene, il più lesto ad arrivare sul pallone è Panucci che batte Toldo con un tocco in diagonale. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Saccani fischia la fine dell'incontro, Roma batte Inter 6-2.


ROMA-INTER 6-2
Marcatori: 1' p.t. Totti, 5' p.t. De Rossi, 15' p.t. Perrotta, 20' p.t. Crespo, 30' p.t. Mancini, 9' s.t. Panucci, 10' s.t. Crespo, 44' s.t. Panucci.
ROMA: 32 Doni; 2 Panucci, 5 Mexes (1' s.t. 77 Cassetti), 21 Ferrari, 13 Chivu; 11 Taddei (30' s.t. 8 Aquilani), 7 Pizarro (41' s.t. 22 Tonetto), 16 De Rossi, 20 Perrotta, 30 Mancini; 10 Totti
A disposizione: 1 Curci, 4 Wilhelmsson, 17 Tavano, 23 Vucinic.
All.: Luciano Spalletti
INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Maxwell (22' s.t. 11 Grosso); 5 Stankovic, 15 Dacourt, 4 Zanetti, 7 Figo (7' s.t. 14 Vieira); 18 Crespo, 10 Adriano (12' s.t. 20 Recoba).
A disposizone: 12 Julio Cesar, 16 Burdisso, 21 Solari, 91 Mariano Gonzalez
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Massimiliano Saccani
Ammoniti: Mancini, Maicon, Cordoba, Dacourt, Vieira, Materazzi, Tonetto.

(fonte inter.it)

domenica, maggio 06, 2007

MESSINA-INTER § Domenica 06 maggio 2007

Messina-Inter 0-1. L'Inter Campione d'Italia è di scena a Messina per l'impegno della trentacinquesima giornata della Serie A Tim. Roberto Mancini schiera Toldo tra i pali, Burdisso, Cordoba, Andreolli e Grosso sulla linea difensiva, Zanetti, Gonzalez, Dacourt e Solari a centrocampo, Adriano e Recoba in avanti. Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa. Avvio su ritmi blandi da parte delle due formazioni, complice anche il caldo afoso presente al San Filippo. La prima occasione da rete arriva al 19'. Da una buona triangolazione la palla giunge sui piedi di Parisi che dall'interno dell'area di rigore piazza la palla sul secondo palo. Toldo si distende in tuffo e devia in angolo. La replica dei nerazzurri arriva due minuti più tardi. Angolo tagliato battuto dalla destra da Recoba per la testa di Gonzalez, appostato sul secondo palo. La palla schiacciata a terra dall'argentino termina alta sopra la traversa della porta di Paoletti. Da segnalare una conclusione dalla distanza di Pestrin al minuto numero 29. Il tiro è potente ma non precisissimo e la palla termina a lato della porta di Toldo. Siciliani nuovamente pericolosi intorno alla mezz'ora. Doppia occasione per D'Aversa che prima non riesce ad approfittare di un'indecisione difensiva di Adreolli concludendo in maniera sbilenca, poi conclude di potenza dai venti metri. Toldo è chiamato ad una non agevole respinta con i pugni. Al 41' gran numero di Di Napoli che addomestica un lancio proveniente dalle retrovie. Controllo di sinistro e pallonetto che termina di poco sopra la traversa. La prima frazione di gioco si chiude con una pregevole conclusione in diagonale di Recoba che termina fuori di un soffio.
Inter più aggressiva in avvio di ripresa. Al 48' è Dacourt a sfiorare la rete del vantaggio per i nerazzurri. La progressione del centrocampista francese si spinge fino al limite dell'area. Conclusione di piatto destro piazzata sul palo lungo che termina appena fuori. Al 58' occasionissima per Gonzalez magistralmente lanciato a rete da Recoba che da distanza ravvicinata calcia incredibilmente a lato. Al 63' è Candela a sfiorare il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, la conclusione di collo sfiora l'incrocio dei pali. Sul ribaltamento di fronte è Recoba che prova a sorprendere Paletti con un tiro dalla distanza. Al 67' il direttore di gara decreta la massima punizione per un intervento di mano in area di Andreolli. Batte Di Napoli, ma Toldo intuisce e respinge con un intervento di gran classe. Al 72' Inter in vantaggio. Punizione perfetta battuta dalla sinistra da Figo, assist di testa di Burdisso per Crespo che entrato in campo da una manciata di secondi in sostituzione di Solari, mette in rete con un tocco ravvicinato da bomber di razza. Nel finale da segnalare una buona conclusione dalla distanza di Adriano e un tiro a lato di un soffio da parte di Vieira. L'incontro si chiude senza ulteriori emozioni dopo 4 minuti di recupero. L'Inter espugna anche il San Filippo centrando la quindicesima vittoria esterna stagionale, il Messina retrocede nella serie cadetta.

MESSINA-INTER 0-1
Marcatori
: 27' s.t. Crespo
MESSINA: 1 Paoletti; 32 Candela, 8 Zoro, 27 Zanchi, 19 Parisi; 77 Lavecchia, 4 Pestrin (42' s.t. 18 Floccari), 23 D'Aversa, 14 Giallombardo; 11 Di Napoli, 17 Masiello (34' s.t. 10 Iliev).
A disposizione: 71 Cesaretti, 5 De Vezze, 20 Cordova, 21 Alvarez, 28 Bakayoko
All.: Bruno Bolchi
Inter: 1 Toldo; 16 Burdisso, 2 Cordoba, 77 Andreolli, 11 Grosso; 91 Mariano Gonzalez (30' s.t. 14 Vieira), 15 Dacourt, 4 Zanetti, 21 Solari (27' s.t. 18 Crespo); 10 Adriano, 20 Recoba (20' s.t. 7 Figo).
A disposizione: 12 Julio Cesar, 6 Maxwell, 23 Materazzi, 62 Figliomeni, 14 Vieira, 18 Crespo.
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Domenico Celi di Campobasso
Ammoniti: Dacourt, Gonzalez, Cordoba, Vieira
Recuperi: 2' p.t.; 4' s.t.

(fonte inter.it)