mercoledì, giugno 06, 2012

Iniziativa Pro-Terremotati Emilia

Iniziativa Pro-Terremotati Emilia

05 Giugno - 18:44 
MILANO – Ancora una volta il grande cuore dei tifosi interisti appartenenti alla grande famiglia dei club si apre per aiutare concretamente chi sta soffrendo a causa di calamità naturali. La terra in Emilia continua infatti a tremare causando enormi disagi a chi si è trovato da un giorno all'altro senza casa e senza lavoro. 

Il Centro Coordinamento Inter Club ha scelto un'azione 'sul posto' perché nella Regione tragicamente colpita dal sisma sono attivi ben 21 Inter Club, con molti, moltissimi iscritti che stanno vivendo drammaticamente in prima persona la situazione.
Grazie al coordinatore regionale, Anonio Arata, a Paolo Eleni, coordinatore dei club emiliani fino allo scorso 31 maggio e alla disponibilità di tutti i presidenti della zona, è stato immediatamente avviato un monitoraggio della situazione, quindi si è deciso di procedere attivando un progetto di aiuto diretto.

Per questo motivo, dopo aver superato gli ostacoli tecnici causati dalla tragedia stessa, è da oggi attivo un conto corrente, dove vogliamo far confluire i nostri aiuti e che invitiamo a trasformare in punto di riferimento anche per le numerose iniziative già proposte da molti Inter Club italiani e stranieri o singoli tifosi che ci hanno contattato.

Così, nel corso di una manifestazione di fine stagione tenutasi domenica 3 giugno in località Torrano, Ponte dell'Olio (Pc), il coordinamento regionale dei club emiliani (21 per oltre 2.500 soci), guidato da Antonio Arata, ha deciso di aprire un conto corrente bancario per la raccolta fondi pro-terremotati.

Queste le coordinate:
Banca Popolare Milano
Agenzia 561 Cassano d'Adda
Codice IBAN: IT 10 L 05584 32800 000000000868 
Causale: "PRO TERREMOTATI EMILIA"


I fondi raccolti saranno resi pubblici attraverso il Centro Coordinamento Inter Club e quindi, una volta individuate le situazioni più critiche, indirizzati e seguiti personalmente dai delegati nerazzurri sul posto.
CCIC - Milano