domenica, maggio 04, 2008

MILAN-INTER § Domenica 04 maggio 2008

L'Inter è stata sconfitta 2-1 dal Milan in una gara valida per la 36^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.
In un "Meazza" gremito in ogni ordine di posti, l'Inter in campo con Julio Cesar in porta; difesa con Maicon, Rivas, Materazzi e Chivu; Vieira, Zanetti e Cambiasso a centrocampo; Maniche dietro le punte che sono Cruz e Crespo.
Prima palla giocata dai nostri avversari. Dopo un punizione calciata alta da Pirlo dai 28 metri circa (3'), nerazzurri in attacco al 6' con Maicon che mette in mezzo dalla sinistra, la sua palla è troppo lunga per Crespo in area, poi Zanetti cerca Cruz in area sulla sinistra, passaggio leggermente troppo lungo. Al 10' lancio per Inzaghi in area sulla destra, Julio Cesar è in vantaggio ma scivola, copre cumunque bene Materazzi. Al 12' Ambrosini prova la botta da fuori area, la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo (13') Crespo è lanciatro verso la porta di Kalac, lo anticipa Nesta che serve di testa il proprio portiere. AL 17' l'Inter riparte bene dopo un'azione offensiva del Milan, il cross di Maicon dalla destra è allontanato da Kaladze. Al 19' Seedorf mette in mezzo dalla sinistra, Materazzi è bravo ad anticipare Inzaghi sotto porta. Al 20' Kakà smarca Inzaghi in area sulla destra solo davanti a Julio Cesar, grandissima parata del portiere nerazzurro che respinge il diagonale dell'attaccante rossonero. Al 23' Crespo prova il tiro da fuori area, palla sul fondo. Poi grande gesto di sportività dell'attaccante argentino: l'arbitro aveva concesso il corner sulla sua conclusione, lui ammette che nessuno ha toccato il pallone. Al 24' Inzaghi controlla la palla a due passi della porta nerazzurra e cerca di liberarsi per il tiro, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 28' Chivu calcia una punizione dalla sinistra, Seedorf libera la propria area. Passa un minuto (29') e Gattuso entra in area dalla destra e mette in mezzo per Inzaghi appostato in area piccola, Rivas allontana. Al 31' Crespo si destreggia bene in mezzo a tre rossoneri, poi palla all'accorrente Vieira al limite, Gattuso interviene e libera. Pirlo calcia una punizione dalla sinistra al 33', la traiettoria arcuata indirizzata sul secondo palo finisce direttamente tra le mani di Julio Cesar. Al 36' Bonera mette in mezzo dalla destra, Inzaghi non arriva sulla palla sotto porta. Cross dalla destra di Maicon al 37', Kalac blocca senza problemi il colpo di testa di Crespo a centro area. Al 38' Gattuso prova il destro dai 30 metri, palla sul fondo alla destra di Julio Cesar. Al 43' Maniche prova la conclusione da fuori area, Kalac blocca la palla. Al 46' bel lancio di Maniche per Vieira, Kalac esce al limite sinistro della sua area per anticipare il francese. Sul ribaltamento di fronte Bonera mette in mezzo dalla destra, è fuori di un soffio il colpo di testa di Inzaghi sotto porta. Dopo due minuti di recupero Rosetti fischia la fine del primo tempo.
La ripresa comincia con i nerazzurri che calciano la prima palla. Al 1' Pirlo calcia un corner dalla destra, la difesa nerazzurra libera la propria area. Al 3' Cruz si invola sulla destra, il suo cross per Crespo in area è però troppo lungo. Al 5' gattuso cerca di mettere in mezzo dal limite dedestro dell'area nerazzurra, la palla deviata da Vieira finisce in corner. Al 6' Milan in vantaggio: kakà scappa sulla destra e mette in mezzo all'area, julio Cesar non può nulla sul colpo di testa di Inzaghi sotto porta. All'8' Maicon, ben lanciato sulla destra da Maniche, mette in mezzo per Cruz, Kalac blocca la palla in presa alta. Passa un minuto (9') e Seedorf prova la conclusione dal limite sinistro dell'area, palla sul fondo alla sinistra di Julio Cesar. Al 10' Kakà ruba palla a Vieira sulla sinistra, l'attaccante del Milan entra in area e mette alle spalle di Julio Cesar. Al 12' Maicon mette in mezzo dalla destra, la difesa rossonera libera ancora la propria area. Un minuto dopo (13') Vieira cerca di liberarsi per il tiro dal limite dell'area, su di lui chiude praticamente l'intera difesa rossonera. Al 16' bel tiro di Maniche da fuori area, Kalac blocca a terra. Al 17' Inter vicinisima al gol: Vieira smarca Crespo in area sulla sinistra, l'attaccante argentino, solo davanti a Kalac, prova l'esterno che viene però parato dal portiere rossonero. Al 19' Crespo cade in area dopo una netta spinta di Bonera, l'attaccante argentino era ad un metro dalla porta ma Rosetti lascia correre. Al 19' Maicon prova il tiro da fuori area, Kalac alza sopra la traversa. Al 20' il Milan parte in contropiede, la difesa nerazzurra è brava a far scattare la trappola del fuorigioco. Al 30' l'Inter accorcia le distanze: Cruz calcia una punizione dai 25' metri circa in posizione defilata sulla sinistra, Kalac non può nulla sul tiro dell'argentino. Al 33' grande intervento di Rivas a fermare Pato in contropiede, i rossoneri erano due contro uno. Al 34' Balotelli calcia un corner dalla destra, Suazo è trattenuto in area, ma Rosetti fischia un fallo proprio all'hondureno. Rosetti concede 4 minuti di recupero. L'incontro si chiude dopo 5 minuti di recupero. Milan batte Inter 2-1.

MILAN-INTER 2-1
Marcatori
: 6' st Inzaghi, 10' st Kakà, 30' st Cruz
MILAN
: 16 Kalac; 25 Bonera, 13 Nesta, 4 Kaladze, 19 Favalli (42' pt 18 Jankulovski); 8 Gattuso (22' st 32 Brocchi), 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 22 Kakà, 10 Seedorf; 9 Inzaghi (31' st 7 Pato)
A disposizione
: 29 Fiori, 27 Serginho, 44 Oddo, 11 Gilardino
All.
: Carlo Ancelotti
INTER
: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas (36' st 6 Maxwell), 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira, 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 28 Maniche (19' st 45 Balotelli); 9 Cruz, 18 Crespo (27' st 29 Suazo)
A disposizione
: 1 Toldo, 16 Burdisso, 11 Jimenez, 30 Pelé, 29 Suazo
All.
: Roberto Mancini
Arbitro
: Roberto Rosetti di Torino
Ammoniti
: Rivas, Pirlo, Ambrosini, Bonera, Materazzi, Jankulovski, Chivu
(fonte inter.it)