sabato, maggio 24, 2008

ROMA-INTER § Sabato 24 maggio 2008

L'Inter è stata sconfitta 2-1 dalla Roma in una gara valida per la finale della Tim Cup 2007-2008.
La Roma indossa la tenuta con maglia giallorossa e pantaloncini bianchi, l'Inter in campo con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Toldo tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Chivu e Maxwell; Zanetti davanti alla difesa con Balotelli, Vieira, Stankovic e Cesar a centrocampo; in attacco Suazo.
Roma subito avanti (1') con Aquilani, il centrocampista giallorosso fermato in furiogioco davanti alla porta nerazzurra. L'Inter risponde al 3': Balotelli lancia Suazo solo davanti a Doni, l'hondureno è in fuorigioco. Passa un minuto (4') e Perrotta prova il destro in corsa dal limite dell'area, palla deviata in angolo da Chivu. Punizione per l'Inter dai 25 metri per un fallo di Mexes su Suazo (13'): calcia Balotelli e la barriera respinge, sugli sviluppi Stankovic prova il tiro dal limite e la palla viene bloccata da Doni. Pizarro prova la conclusione da dentro l'area al 15', palla alta. Al 17' Perrotta controlla bene in area un cross di Vucinic dalla sinistra, il centrocampista della Roma prova la girata in porta da due passi, è bravo Chivu a respingere. Balotelli prova la girata di testa in area su cross di Maicon dal limite destro dell'area (22'), palla alta sulla traversa di Doni. Maxwell, dopo una bella azione personale sulla sinistra, si presenta al tiro dal limite dell'area (24'), Doni è bravo a respingere in corner. Al 28' Vucinic manca di un soffio la deviazione sotto porta su sponda di testa di un compagno a centro area. Balotelli calcia una punizione dalla sinsitra al 29', palla direttamente tra le mani di Doni. Perrotta prova iul tiro a botta sicura da centro area al 30', Toldo bocca con sicurezza. Balotelli calcia un'altra punizione dalla sinistra per i nerazzurri (31'), la difesa della Roma libera. Roma in vantaggio al al 36': Mexes è bravo a deviare in rete sottoporta un corner calciato da Pizarro dalla destra. Al 39' due corner consecutivi calciati da Balotelli dalla destra non danno esito positivo. Dopo un minuto di recupero Morganti fischia la fine del primo tempo.
Nella ripresa Perrotta ci prova subito da fuori area (1'), Toldo blocca in due tempi. Al 7' Pelé lancia bene Suazo in area sulla destra, il tiro dell'hondureno è ribattuto da un difensore giallorosso. La Roma raddoppia al 9': Cassetti recupera palla sulla destra commettendo un netto fallo su Cesar, Morganti lascia correre e Perrotta, in contropiede, raccoglie l'assist di Vucinic e infila Toldo da centro area. Al 15' è deviata in corner una bella conclusione di Pelé dal limite dell'area. Semprel 15' grandissimo gol di Pelé che accorcia le distanze: il giovane portoghese raccoglie una respinta della difesa giallorossa su corner calciato dalla destra, la sua conclusione dai trenta metri circa si infila allincrocio dei pali alla sinistra di Doni. AL 18' nerazzurri vicini al pareggio: il gran colpo di testa di Burdisso a centro area in avvitamento, su cross dalla destra di Maicon, si stampa sul palo alla destra di Doni battuto e immobile. Aquilani ci prova da fuori area al 38', palla sul fondo alla destra di Toldo. L'incontro si chiude dopo 6 minuti di recupero. Il risultato non cambia, Roma batte Inter 2-1. I giallorossi conquistano la nona Coppa Italia della propria storia.
Nell'intervallo della partita la signora Bedy Moratti ed Ernesto Paolillo, Direttore Generale e Amministratore Delegato di FC Internazionale, sono stati ricevuti nel salottino in sala autorità dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e gli hanno consegnato, a nome di Massimo Moratti e di tutta la società nerazzurra, il volume dei 100 anni Inter.

INTER-ROMA 1-2
Marcatori: 36' pt Mexes, 9' st Perrotta, 15' st Pelé
INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 16 Burdisso, 26 Chivu, 6 Maxwell; 4 Zanetti; 45 Balotelli, 14 Vieira, 5 Stankovic (1' st 30 Pelé), 31 Cesar (16' st 11 Jimenez); 29 Suazo
A disposizione: 12 Julio Cesar, 40 Fatic, 21 Solari, 28 Maniche, 18 Crespo
All.: Roberto Mancini
ROMA: 32 Doni, 4 Juan, 5 Mexes, 7 Pizarro, 8 Aquilani, 9 Vucinic, 14 Giuly (21' st 3 Cicinho), 16 De Rossi, 20 Perrotta (27' st 33 Brighi), 22 Tonetto, 77 Cassetti
A disposizione: 1 Curci, 2 Panucci, 15 Antunes, 18 Esposito, 30 Mancini
All.: Luciano Spalletti
Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno
Ammoniti: Toldo, Perrotta, Vieira, Vucinic, Burdisso, Pelé
(fonte inter.it)

domenica, maggio 18, 2008

Domenica, 18 Maggio 2008

Domenica, 18 Maggio 2008 17:12:09
Parma-Inter 0-2: doppietta di Ibrahimovic

Nerazzurri Campioni d'Italia per la 16
a volta.

Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia
Campioni d'Italia

SIAMO NOI!!!!!!!!

PARMA-INTER § Domenica 18 maggio 2008

L'Inter vince 2-0 contro il Parma in una gara valida per la 38^ e ultima giornata della Serie A Tim 2007-2008.
I padroni di casa indossano la tenuta con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri, l'Inter in campo con maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Rivas, Materazzi e Maxwell; Zanetti, Vieira, Stankovic e Cesar a centrocampo; in attacco Cruz e Balotelli.
Le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol per sbloccare la partita. Al 3' Budan si invola sulla sinistra, Rivas è bravo a recuperare e mettere in fallo laterale. Al 5' Cigarini calcia un corner dalla destra, Maicon libera di testa la propria area e poi resta a terra per aver subito un colpo. All'8' Rivas prova a lanciare Cesar sulla sinistra, palla troppo lunga per il brasiliano. Al 10' Vieira recupera una palla sulla trequarti e apre per Maicon sulla destra, cross del brasiliano e Pavarini allontana coi pugni. Al 13' calcio d'angolo per il Parma dalla sinistra, la palla arriva a Morrone sotto porta, miracolo di Julio Cesar sul tiro a botta sicura del centrocampista gialloblù. Al 19' Balotelli calcia una punizione dalla trequarti sinistra, la difesa del Parma libera. Al 21' Balotelli mette in mezzo dalla sinistra, pavarini blocca a terra. Al 22' bel cross di Cesar dalla sinistra, Stankovic sfiora la palla di testa sotto porta. Al 23' altra punizione di Balotelli dalla trequarti, Maicon cercail colpo di testa in tuffo in area, palla sul fondo. Cigarini calcia una punizione per il Parma dalla destra, Cruz libera di testa la propria area. Inter pericolosa al 29': maicon mette in mezzo dalla destra, l'esterno sinistro di Cesar è di poco alto sulla traversa di Pavarini. nerazzurri pericoli al 31': Maicon, pescato in area sulla destra, prova il tap-in sotto porta, palla alta. Al 38' Balotelli mette in mezzo dalla destra, la difesa del parma libera. Balotelli calcia un corner dalla sinistra al 39': è sul fondo il colpo di testa di Cruz a centro area. Al 43' Stankovic prova il tiro dal limite sinistro dell'area, palla a lato. Al 44' nerazzurri ancora vicini al gol: Balotelli mette in mezzo dalla destra e Pavarini respinge il tocco di Cruz sotto porta. Dopo due minuti di recupero Rocchi fischia la fine del primo tempo.
Nella ripresa Inter subito vicina al gol (2'): Balotelli controlla una palla in area sulla destra e pesca Vieira sotto porta, il francese purtroppo svirgola. AL 4' parravicini prova il tiro da fuori area, palla sul fondo. Al 6' Balotelli calcia un corner per l'Inter dalla destra, la difesa del Parma allontana. All'8' Ibra prova la conclusione dal limite, palla alla destra di Pavarini. All'11' Balotelli cacia una punizione dalla destra, palla direttamente tra le mani di Pavarini. Al 12' Rivas provvidenziale a fermare Budan nel tentativo di entrare in area dalla sinistra. Al 13' Reginaldo si libera di Maxwell sulla destra e mette in mezzo, Rivas è bravo a liberare la propria area. Un minuto dopo (14') Balotelli appoggia una bella palla per Vieira in area, il francese perde l'attimo per il tiro. Al 15' Reginaldo tenta la conclusione da fuori area, palla alta. Ibra prova il tiro da lontanissimo al 16', palla di poco a lato. Inter meritatamente in vantaggio al 17': Ibra controlla una palla in modo splendido sulla trequarti, lo svedese avanza e tira da fuori area, palla in rete. Al 20' gran tiro di Castellini da fuori area, palla alta di poco sulla traversa di Julio Cesar. Sempre al 20' Ibra smarca Balotelli in area sulla destra, il diagonale del nerazzurro è fuori di un soffio probabilmente dopo una deviazione di Pavarini, Rocchi dà rimessa dal fondo. Al 23' Balotelli calcia una punizione dalla destra, è alto il colpo di testa di Ibra a due passi dalla porta in anticipo su Pavarini. AL 25' Gasbarroni calcia una punizione per il Parma dalla sinistra, la difesa nerazzurra libera. Al 30' Maicon prova il tiro dal limite dell'area avversaria, Pavarini blocca in due tempi. Al 33' Ibra vicino al gol: contropiede portato avanti da Pelé, bellissima palla per lo svedese che avaza e tira solo davanti a Pavarini che fa un miracolo. Al 34' raddoppio Inter: Maicon entra in area dalla destra e mette in mezzo, Ibra al volo dalla parte opposta infila per la seconda volta Pavarini. Al 36' punizione per il Parma dal limite dell'area: calcia Lucarelli, Zanetti ribatte la difesa avversaria. Il risultato non cambia piu' fino al 4° minuto di recupero. Nerazzurri Campioni d'Italia per la 16a volta.

PARMA-INTER 0-2
Marcatori: 17' st e 34' st Ibrahimovic
PARMA: 99 Pavarini; 33 Coly, 28 Paci, 24 Couto, 7 Castellini; 4 Morrone, 55 Parravicini, 21 Cigarini (19' 9 Lucarelli); 83 Reginaldo (31' st 6 Antonelli), 20 Budan; 18 Gasbarroni
A disposizione: 5 Bucci, 2 Zenoni, 22 Moretti, 15 Martinez, 32 Corradi
All.: Andrea Manzo
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas, 23 Materazzi, 6 Maxwell; 4 Zanetti, 14 Vieira, 5 Stankovic, 31 Cesar (6' st 8 Ibrahimovic); 9 Cruz, 45 Balotelli (31' st 30 Pelé)
A disposizione: 1 Toldo, 16 Burdisso, 11 Jimenez, 18 Crespo, 29 Suazo
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze
Ammoniti: Parravicini, Cesar, Vieira, Cigarini, Castellini, Lucarelli
(fonte inter.it)

domenica, maggio 11, 2008

INTER-SIENA § Domenica 11 maggio 2008

L'Inter ha pareggiato contro il Siena in una gara valida per la 37^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.
L'Inter indossa la classica tenuta con maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi, il Siena in campo con maglia bianconera e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Julio Cesar tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Materazzi e Maxwell; Zanetti, Vieira, Cambiasso a centrocampo; Jimenez dietro alle due punte che sono Cruz e Balotelli.
L'Inter parte subito forte con due conclusioni da fuori area: al 1' Manninger blocca il tiro di Cruz, al 2' ci prova Vieira, palla di un soffio alla destra del portiere del Siena. Al 4' Ficagna prova il tiro in area dalla destra, Julio Cesar blocca in due tempi. Al 10' Inter vicina al gol: Balotelli un corner dalla sinistra, Materazzi colpisce la traversa di testa da due passi. Passa un solo minuto e l'Inter passa in vantaggio: Balotelli calcia un corner dalla destra, imperioso stacco di Vieira a centro area e palla in rete. Nerazzurri pericolisi al 22': Balotelli calcia una punizione dalla destra. Cruz colpisce male di testa nell'area piccola, poi prova a calciare verso la porta la palla che resta lì, la difesa del Siena fa muro e rinvia. Al 30' il Siena pareggia: Maccarone, pescato in area sulla destra, infila Julio Cesar con un diagonale. L'Inter, dopo un primo tempo letteralmente dominato, ripassa meritatamente in vantaggio al 45': Maicon batte una rimessa laterale dalla destra, prolunga Vieira di testa in area, Balotelli appoggia in rete da due passi sempre di testa. Dopo un minuto di recupero, Gava fischia la fine del primo tempo.Nella ripresa Inter subito vicina la gol (2'): Balotelli si libera bene di un avversario e pesca Cruz in area sulla sinistra, l'argentino salta un avversario e si prsenta solo davanti a Manninger, il suo tiro a botta sicura finisce sull'esterno della rete. Al 15' Balotelli calcia un corner dalla sinistra: Manninger deve allontanare di pugno per anticipare Vieira sotto porta: Passa un solo minuto e Balotelli calcia un altro angolo sempre dalla sinistra, è alto il colpo di testa di Materazzi. Al 17' grande scambio Cruz-Balotelli-Cruz, l'argentino prova il tiro a giro dal limite e Manninger blocca a terra. Il Siena pareggia ancora al 24': Kharja infila la porta di Julio Cesar con un diagonale da fuori area. Al 29' Jimenez si libera per il tiro in area, palla alta. Al 32' clamorosa palla gol dell'Inter: Cruz si smarca per il tiro in area, la sua conclusione viene rimpallata da Materazzi. Al 33' Gava assegna un calcio di rigore all'Inter per l'atterramento di Materazzi in area: calcia il penalty lo stesso Materazzi e Manninger para (34'). Nei 4 minuti di recupero, assedio dell'Inter alla porta toscana, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara Gava.

INTER-SIENA 2-2
Marcatori: 11' pt Vieira, 30' pt Maccarone, 45' pt Balotelli, 24' st Kharja
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi; 6 Maxwell; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 14 Vieira; 11 Jimenez; 9 cruz, 45 Balotelli (18' st 29 Suazo)
A disposizione: 1 Toldo, 24 Rivas, 28 Maniche, 30 Pelé, 31 Cesar, 18 Crespo, 29 Suazo
All.: Roberto Mancini
SIENA: 1 Manninger; 33 Ficagna, 90 Portanova, 15 Loria, 21 Rossi; 8 Vergassola, 5 Codrea (1' st 22 Alberto), 14 Galloppa (20' st 9 Riganò); 6 Kharja, 20 Locatelli (1' st 55 Coppola); 32 Maccarone
A disposizione: 31 Eleftheropoulos, 11 De Ceglie, 13 Rossettini, 7 Frick
All.: Mario Beretta Arbitro: Gabriele Gava di Conegliano Veneto (Treviso)
Ammoniti: Materazzi, Ficagna, Kharja, Coppola, Vergassola, Riganò
(fonte inter.it)

mercoledì, maggio 07, 2008

LAZIO-INTER § Mercoledì 07 maggio 2008

Quarta finale consecutiva, undicesima della storia nerazzurra: l'Inter vince 2-0 in casa della Lazio e conquista l'accesso all'ultimo atto della Tim Cup 2007-2008, in programma, sempre allo stadio 'Olimpico' di Roma, il prossimo 24 maggio in gara unica. Tutto nella ripresa. Rete di Pelè (la prima da interista) e raddoppio di Julio Ricardo Cruz, al 18° gol stagionale.
All'inizio del primo tempo parte fortissima la Lazio che, dopo un minuto e 43 secondi, colpisce il palo alla destra di Toldo con una punizione diretta, dal limite, di Ledesma. L'Inter, con Suazo in attacco e Jimenez in appoggio, soffre il pressing dei biancazzurri che (15' pt) recuperano palla su Bolzoni e sfiorano il palo con una bella conclusione dal limite di Rocchi. La replica nerazzurra arriva dopo 120 secondi, quando Chivu non aggancia nell'area piccola un cross di Jimenez tagliato da destra e con una rasoiata da fuori di Pelè, blindata da Ballotta. Si corre sul filo sottile dell'equilibrio. Il pareggio dell'andata (0-0) è un incrocio con tante possibili strade per la finale. L'Inter ne cerca una: 32', cross di Cesar da sinistra, Jimenez non trova il colpo di testa vincente per un attimo di ritardo. I nerazzurri, alzando il baricentro, controllano meglio il maggior possesso palla degli avversari, ma i contropiedi di Rocchi e Pandev (34' pt: tiro a lato) sono ancora velenosi. Poi (34' pt) ci prova ancora Pelè: parata. Confronto equilibrato, con un buon numero di tentativi (38': Toldo controlla su Pandev), poi Mancini ridisegna il centrocampo, sistemando Zanetti al centro del ring. Funziona. La prima vera palla è infatti dell'Inter. Suazo lancia nel corridoio Jimenez con uno splendido colpo di tacco (40' pt): il cileno, pressato lateralmente da Cribari, non trova la porta a tu per tu con Ballotta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero come era iniziato, ovvero con una punizione di Ledesma (42' pt): stavolta, però, la conclusione è larghissima.
Nel secondo tempo parte ancora forte la Lazio. Un giro di secondi e, prima Rivas e poi Pelè, salvano in recupero su Rocchi e Behrami. Inter in difesa. Sul quinto calcio d'angolo contro, buona smanacciata di Toldo su deviazione aerea di Rocchi (4' st), ma è la prima vera parata del nerazzurro. Non è un caso. L'Inter riparte e va in vantaggio (6' st): fuga vincente di Suazo sulla fascia destra, l'attaccante arriva sulla linea di fondo e appoggia indietro, a Pelè che - di piatto destro in corsa, al terzo tentativo consecutivo - inchioda con precisione e forza la palla alle spalle di Ballotta: 0-1. La Lazio avanti a testa bassa, Inter con Cruz al posto Bolzoni: è 4-4-2 con Jimenez che arretra sulla linea di centrocampo (a destra). Episodio discusso e discutibile al minuto 18: Mancini - che reclama perché l'arbitro non consente ai medici di soccorrere l'infortunato Burdisso - viene espulso dal permaloso Saccani. Ci pensa Toldo (21' st) a intercettare, con stile e scatto potente, un sinistro rasoterra di Pandev. Poi Dabo (23') di destro: largo. Esce Burdisso (ovviamente sofferente per l'infortunio che Saccani non aveva visto... ) ed entra Materazzi: Rivas fa il terzino destro. Ancora un tiro a fil di palo per Kolarov (26' st), ma la punizione non c'era (era fallo su Chivu, non di Chivu). Il pressing della squadra di Delio Rossi aumenta col passare dei minuti, i nerazzurri faticano a ripartire, chiudendosi con due linee ravvicinate e strette davanti all'area di rigore. Si replica con una punizione di Cruz (31' st): alta. Esce Chivu (quello che non aveva subito il fallo... ), quindi un nuovo duetto Jimenez-Suazo (32'), salvato in angolo. Mischia nell'area di rigore della Lazio: Cruz viene accusato per un colpo a palla lontana su Kolarov, ma il nerazzurro si piega subito, come a chiedergli scusa. Poi, ancora nervosismo: espulso anche Materazzi (37' st) per un fallo su Pandev (con la gamba destra il difensore prende nettamente la palla, con la sinistra tocca la caviglia di Pandev che amplifica il tuffo). Persino in nove contro undici (Cesar era fuori campo in quell'attimo... ), l'Inter raddoppia: cross di Pelè dalla destra, uscita sbagliata di Ballotta, carambola su Siviglia e Cruz, ovviamente, non sbaglia: 0-2. Sipario: quarta finale consecutiva per l'Inter di Roberto Mancini. Si torna a Roma, sabato 24 maggio 2008.

LAZIO-INTER 0-2
MARCATORI: 6' st Pelè, 40' st Cruz.
LAZIO: 32 Ballotta; 29 De Silvestri (41' st 17 Tare), 13 Siviglia, 25 Cribari, 8 Zauri (21' st 3 Kolarov); 6 Dabo (34' st 5 Mutarelli), 24 Ledesma, 85 Behrami; 19 Pandev, 9 Bianchi, 18 Rocchi.
In panchina: 1 Muslera, 7 Rozehnal, 11 Mauri, 26 Mudingayi.
Allenatore:
D.Rossi.
INTER: 1 Toldo; 16 Burdisso (22' st 23 Materazzi), 24 Rivas, 26 Chivu (31' st 13 Maicon), 6 Maxwell; 4 Zanetti, 36 Bolzoni (13' st 9 Cruz), 31 Pelè, 30 Cesar; 11 Jimenez; 29 Suazo.
In panchina: 12 Julio Cesar, 19 Cambiasso, 50 Siligardi, 18 Crespo.
Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Saccani di Mantova.
NOTE - Serata primaverile, terreno di gioco in buone condizioni.
ESPULSI: Mancini (18'st), Materazzi (37' st).
AMMONITI: Pelè, Behrami, Kolarov e Cruz.
CORNER: 2-0 per la Lazio.
RECUPERI: 1' (pt); 5' (st).
(fonte inter.it)

domenica, maggio 04, 2008

MILAN-INTER § Domenica 04 maggio 2008

L'Inter è stata sconfitta 2-1 dal Milan in una gara valida per la 36^ giornata della Serie A Tim 2007-2008.
In un "Meazza" gremito in ogni ordine di posti, l'Inter in campo con Julio Cesar in porta; difesa con Maicon, Rivas, Materazzi e Chivu; Vieira, Zanetti e Cambiasso a centrocampo; Maniche dietro le punte che sono Cruz e Crespo.
Prima palla giocata dai nostri avversari. Dopo un punizione calciata alta da Pirlo dai 28 metri circa (3'), nerazzurri in attacco al 6' con Maicon che mette in mezzo dalla sinistra, la sua palla è troppo lunga per Crespo in area, poi Zanetti cerca Cruz in area sulla sinistra, passaggio leggermente troppo lungo. Al 10' lancio per Inzaghi in area sulla destra, Julio Cesar è in vantaggio ma scivola, copre cumunque bene Materazzi. Al 12' Ambrosini prova la botta da fuori area, la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo (13') Crespo è lanciatro verso la porta di Kalac, lo anticipa Nesta che serve di testa il proprio portiere. AL 17' l'Inter riparte bene dopo un'azione offensiva del Milan, il cross di Maicon dalla destra è allontanato da Kaladze. Al 19' Seedorf mette in mezzo dalla sinistra, Materazzi è bravo ad anticipare Inzaghi sotto porta. Al 20' Kakà smarca Inzaghi in area sulla destra solo davanti a Julio Cesar, grandissima parata del portiere nerazzurro che respinge il diagonale dell'attaccante rossonero. Al 23' Crespo prova il tiro da fuori area, palla sul fondo. Poi grande gesto di sportività dell'attaccante argentino: l'arbitro aveva concesso il corner sulla sua conclusione, lui ammette che nessuno ha toccato il pallone. Al 24' Inzaghi controlla la palla a due passi della porta nerazzurra e cerca di liberarsi per il tiro, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 28' Chivu calcia una punizione dalla sinistra, Seedorf libera la propria area. Passa un minuto (29') e Gattuso entra in area dalla destra e mette in mezzo per Inzaghi appostato in area piccola, Rivas allontana. Al 31' Crespo si destreggia bene in mezzo a tre rossoneri, poi palla all'accorrente Vieira al limite, Gattuso interviene e libera. Pirlo calcia una punizione dalla sinistra al 33', la traiettoria arcuata indirizzata sul secondo palo finisce direttamente tra le mani di Julio Cesar. Al 36' Bonera mette in mezzo dalla destra, Inzaghi non arriva sulla palla sotto porta. Cross dalla destra di Maicon al 37', Kalac blocca senza problemi il colpo di testa di Crespo a centro area. Al 38' Gattuso prova il destro dai 30 metri, palla sul fondo alla destra di Julio Cesar. Al 43' Maniche prova la conclusione da fuori area, Kalac blocca la palla. Al 46' bel lancio di Maniche per Vieira, Kalac esce al limite sinistro della sua area per anticipare il francese. Sul ribaltamento di fronte Bonera mette in mezzo dalla destra, è fuori di un soffio il colpo di testa di Inzaghi sotto porta. Dopo due minuti di recupero Rosetti fischia la fine del primo tempo.
La ripresa comincia con i nerazzurri che calciano la prima palla. Al 1' Pirlo calcia un corner dalla destra, la difesa nerazzurra libera la propria area. Al 3' Cruz si invola sulla destra, il suo cross per Crespo in area è però troppo lungo. Al 5' gattuso cerca di mettere in mezzo dal limite dedestro dell'area nerazzurra, la palla deviata da Vieira finisce in corner. Al 6' Milan in vantaggio: kakà scappa sulla destra e mette in mezzo all'area, julio Cesar non può nulla sul colpo di testa di Inzaghi sotto porta. All'8' Maicon, ben lanciato sulla destra da Maniche, mette in mezzo per Cruz, Kalac blocca la palla in presa alta. Passa un minuto (9') e Seedorf prova la conclusione dal limite sinistro dell'area, palla sul fondo alla sinistra di Julio Cesar. Al 10' Kakà ruba palla a Vieira sulla sinistra, l'attaccante del Milan entra in area e mette alle spalle di Julio Cesar. Al 12' Maicon mette in mezzo dalla destra, la difesa rossonera libera ancora la propria area. Un minuto dopo (13') Vieira cerca di liberarsi per il tiro dal limite dell'area, su di lui chiude praticamente l'intera difesa rossonera. Al 16' bel tiro di Maniche da fuori area, Kalac blocca a terra. Al 17' Inter vicinisima al gol: Vieira smarca Crespo in area sulla sinistra, l'attaccante argentino, solo davanti a Kalac, prova l'esterno che viene però parato dal portiere rossonero. Al 19' Crespo cade in area dopo una netta spinta di Bonera, l'attaccante argentino era ad un metro dalla porta ma Rosetti lascia correre. Al 19' Maicon prova il tiro da fuori area, Kalac alza sopra la traversa. Al 20' il Milan parte in contropiede, la difesa nerazzurra è brava a far scattare la trappola del fuorigioco. Al 30' l'Inter accorcia le distanze: Cruz calcia una punizione dai 25' metri circa in posizione defilata sulla sinistra, Kalac non può nulla sul tiro dell'argentino. Al 33' grande intervento di Rivas a fermare Pato in contropiede, i rossoneri erano due contro uno. Al 34' Balotelli calcia un corner dalla destra, Suazo è trattenuto in area, ma Rosetti fischia un fallo proprio all'hondureno. Rosetti concede 4 minuti di recupero. L'incontro si chiude dopo 5 minuti di recupero. Milan batte Inter 2-1.

MILAN-INTER 2-1
Marcatori
: 6' st Inzaghi, 10' st Kakà, 30' st Cruz
MILAN
: 16 Kalac; 25 Bonera, 13 Nesta, 4 Kaladze, 19 Favalli (42' pt 18 Jankulovski); 8 Gattuso (22' st 32 Brocchi), 21 Pirlo, 23 Ambrosini; 22 Kakà, 10 Seedorf; 9 Inzaghi (31' st 7 Pato)
A disposizione
: 29 Fiori, 27 Serginho, 44 Oddo, 11 Gilardino
All.
: Carlo Ancelotti
INTER
: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas (36' st 6 Maxwell), 23 Materazzi, 26 Chivu; 14 Vieira, 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 28 Maniche (19' st 45 Balotelli); 9 Cruz, 18 Crespo (27' st 29 Suazo)
A disposizione
: 1 Toldo, 16 Burdisso, 11 Jimenez, 30 Pelé, 29 Suazo
All.
: Roberto Mancini
Arbitro
: Roberto Rosetti di Torino
Ammoniti
: Rivas, Pirlo, Ambrosini, Bonera, Materazzi, Jankulovski, Chivu
(fonte inter.it)