giovedì, febbraio 09, 2006

FIORENTINA-INTER § Mercoledì 08 febbraio 2006

Fiorentina-Inter 2-1. Mancini conferma la squadra che ha ottimamente figurato nell'ultima di Campionato contro il Chievo, unica variante l'impiego dal primo minuto di Esteban Cambiasso. Julio Cesar tra i pali, difesa da destra a sinistra con J. Zanetti , Cordoba, Samuel e Burdisso; centrocampo con Figo e Stankovic sulle corsie esterne, Veron e Cambiasso nel mezzo; in attacco la coppia Cruz, Adriano.
Primo tempo di straordinaia intensità. Fiorentina in vantaggio al 10' con Brocchi. Angolo dalla sinistra, respinta difettosa della difesa nerazzurra, palla che carambola sui piedi di Bocchi, conclusione potente e angolata dalla distanza, la palla rimbalza proprio davanti a Julio Cesar, ingannando l'estremo difensore nerazzurro. Inter vicina al pareggio al 17' e al 21'. Stankovic crossa dall'interno dell'area piccola, Adriano e Figo non trovano la deviazione vincente per un soffio. Cross tagliato di Figo per la testa di Cruz. Stacco imperioso dell'attaccante argentino e conclusione che sfiora il palo alla destra di Lobont. Tre minuti più tardi, progressione imperiosa di Adriano che supera la difesa viola in velocità, la conclusione, imprecisa, termina alta sopra la traversa. Inter pericolosissima nel finale del primo tempo. Prima Veron, poi Stankovic sfiorano la rete del possibile pareggio, solo due grandissimi interventi di Lobont evitano il gol. La prima frazione di gioco si chiude con la Fiorentina in vantaggio per una rete a zero.
Inter subito in avanti nella ripresa, la Fiorentina, chiusa all'indietro agisce solo di rimessa. Proprio nel momento migliore dei nerazzurri arriva la seconda rete viola. Conclusione sbilenca di Fiore con palla che carambola al centro, il neo-entrato Jimenez anticipa Samuel e batte Julio Cesar. La reazione dei nerazzurri è veemente ma un po' disordinata, la Fiorentina si difende con qualche affanno. Al 40' Recoba accorcia le distanze con una magistrale punizione battuta dal vertice dell'area viola. L'incontro si chiude dopo quattro minuti di recupero. L'Inter esce immeritatamente sconfitta dal "Franchi" e perde un punto sulla Juventus che pareggia 1-1 nel turno casalingo con il Parma.

FIORENTINA-INTER 2-1
Marcatori: Brocchi 10' pt, Jimenez 15' st, 40' st Recoba.
FIORENTINA: 22 Lobont; 21 Ujfalusi, 3 Dainelli, 2 Kroldrup, 23 Pasqual; 10 Fiore, 32 Brocchi, 17 Pazienza, 20 Jorgensen; 8 Bojinov (12' st 19 Jimenez), 30 Toni
Allenatore: Cesare Prandelli
INTER: 12 Julio Cesar; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 25 Samuel, 3 Burdisso (41' st 8 Pizarro); 7 Figo , 14 Veron, 19 Cambiasso (27' st 18 Kily González), 5 Stankovic; 9 Cruz (21' st 20 Recoba), 10 Adriano
Allenatore: Roberto Mancini
Arbitro: Matteo Trefoloni (Siena).
Ammoniti: J. Zanetti , Fiore, Figo , Jimenez.
Note: Terreno di gioco bagnato ma in buone condizioni. Recuperi: primo tempo 0'; secondo tempo 4'. Spettatori: 42.000 circa.
(fonte inter.it)