mercoledì, gennaio 18, 2006

TREVISO-INTER § Mercoledì 18 gennaio 2006

Nell'Inter Mancini sciogle i dubbi in difesa e a centrocampo, Burdisso, preferito a Materazzi per sostituire lo squalificato Favalli. A centrocampo Kily González supera Solari per sostituire l'altro squalificato nerazzurro, Stankovic. In attacco via libera alla coppia Adriano- Cruz.
Partenza fortissima dei nerazzurri che sfiorano il vantaggio al secondo minuto con un colpo di testa di Adriano che termina di poco alto sopra la traversa. Partita molto viva con l'Inter che sfiora nuovamente la rete con due colpi di testa: il primo di Cambiasso, il secondo di Burdisso. Nerazzurri in vantaggio al 23'. Impeccabile cross dalla sinistra di Burdisso verso il centro dell'area, lo stacco di Cruz è un capolavoro di stile e tempismo, incornata vincente e Zancopè è battuto. Al 42' Inter nuovamente vicina al gol con Adriano che supera il diretto marcatore in dribbling e scarica a rete di potenza, la conclusione s'infrange sulla parte esterna del palo. La prima frazione di gioco si chiude dopo un solo minuto di recupero. Inter in vantaggio contro un buon Treviso.
Nella ripresa i padroni di casa abbassano il ritmo ed i nerazzurri spingono con crescente convinzione. Al 36' azione improvvisa dell'Inter. Adriano lanciato in avanti calcia di potenza in corsa, la palla termina di a lato di un soffio. L'Incontro si chiude dopo cinque minuti di recupero, i nerazzurri espugnano il 'Tenni' di Treviso e conquistano tre punti d'oro nella rincorsa alla capolista Juventus, costretta al pareggio dal Chievo.

TREVISO-INTER 0-1
Marcatori: 23' p.t. Julio Cruz.
TREVISO: 34 Zancopè; 25 Dellafiore, 55 Viali, 21 Gustavo, 6 Valdez; 30 Maggio, 74 E.Filippini (34' st 18 Baseggio), 5 Parravicini, 28 Pinga (23' st 9 Vascak), 7 Guigou (11' st 27 Reginaldo); 11 Borriello
A disposizione: 1 Handanovic, 4 Cottafava, 14 A.Filippini, 20 Giuliatto.
All.: Alberto Cavasin
INTER: 12 Julio Cesar; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 25 Samuel, 3 Burdisso; 7 Figo , 14 Veron, 19 Cambiasso, 18 Kily González (45' st 23 Materazzi); 9 Cruz, 10 Adriano
A disposizione: 1 Toldo, 6 C.Zanetti, 8 Pizarro, 11 Mihajlovic, 21 Solari, 33 Wome
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Marco Gabriele (Frosinone)
Ammoniti: Parravicini, Burdisso, Kily González, Gustavo.
(fonte inter.it)