ROMA-INTER § Mercoledì 20 settembre 2006
Roma-Inter 0-1. La Roma sfoggia la consueta divisa con maglia giallorossa e pantaloncini bianchi, i nerazzurri indossano maglia bianca e pantaloncini neri. Terreno di gioco in superbe condizioni, temperatura appena sopra i 20°C. Nerazzurri schierati da Mancini con Julio Cesar tra i pali, Maicon, Cordoba, Materazzi e Grosso in difesa, centrocampo con Zanetti, Vieira, Dacourt e Stankovic che giostra alle spalle delle due punte Crespo e Ibrahimovic.
Gran ritmo in avvio con prima occasione gol per i giallorossi. Al 7' la punizione bomba di Totti viene miracolosamente deviata di piede da Julio Cesar che sembrava spiazzato. La replica dell'Inter è affidata a un colpo di testa di Ibrahimovic. Al 12' è Grosso che si libera sulla sinistra e crossa sul primo palo, la conclusione in acrobazia di Crespo termina di un soffio a lato. L'Inter spinge molto sulla fascia sinistra, la formazione di Spalletti è in evidente difficoltà. Roma vicina al vantaggio al 21'. Totti lancia Mancini che entra in area dalla sinistra, conclusione sul secondo palo e Materazzi salva sulla linea di porta a Julio Cesar battuto. Al 23' Crespo protegge un pallone sulla trequarti, passaggio rasoterra per Vieira che apre su Ibrahimovic, controllo e tiro immediato di sinistro che impegna severamente Doni. Al 40' Crespo pericoloso in area avverasia, dribbla due avversari e tocca per Stankovic anticipato da Mexes. L'Inter concretizza la suprermazia territoriale in chiusura di tempo con Crespo che dribbla Mexes e dalla sinistra batte a rete con un preciso tocco che termina sotto le gambe di Doni e finisce in rete. Splendido primo tempo che si chiude, con i nerazzurri in vantaggio per 1-0, dopo un solo minuto di recupero.
È Inter spettacolo in avvio di ripresa, Crespo e Ibrahimovic seminano scompiglio nella retroguardia capitolina, sfiorando il raddoppio. Al 55' il direttore di gara Rizzoli decreta la massima punizione per atterramento di Crespo ad opera di Mexes che viene ammonito. Batte Ibrahimovic ma Doni agilissimo neutralizza il tiro. Roma vicina al pareggio 70'. Calcio di punizione intelligentemente battuto da Pizarro per Montella che scatta in profondità e batte a rete, risposta prodigiosa di Julio Cesar che si salva in corner. Punizione dalla grande distanza di Totti al 33', Julio Cesar blocca a terra. Sul capovolgimento di fronte è Ibrahimovic a battere a rete dal limite dell'area con un destro potentissimo, respinto non senza affanno da Doni. Al 38' occasionissima per i nerazzurri. Spettacolare conclusione di Zanetti da oltre 25 metri che supera Doni e si infrange incredibilmente contro il palo. L'incontro termina senza ulteriori emozioni dopo 5 minuti di recupero. Un'Inter atleticamente più fresca e ottimamente disposta in campo ha ragione di una Roma caparbia e volitiva ma raramente pericolosa.
Roma-Inter 0-1
Marcatori: 44' p.t. Crespo
ROMA : 32 Doni; 2 Panucci (41's.t. 35 Okaka), 5 Mexes, 13 Chivu, 22 Tonetto; 16 De Rossi, 7 Pizarro; 8 Aquilani (11' s.t. 28 Rosi), 20 Perrotta, 30 Mancini (25'p.t. 9 Montella); 10 Totti
A disposizione: 1 Curci, 21 Ferrari, 14 Faty, 77 Cassetti
All.: Luciano Spalletti
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi (39's.t. 25 Samuel), 11 Grosso (40' st 6 Maxwell); 4 Zanetti, 14 Vieira, 15 Dacourt, 5 Stankovic; 8 Ibrahimovic, 18 Crespo (44's.t. 91 Gonzalez)
A disposizione: 1 Toldo, 7 Figo, 21 Solari, 10 Adriano
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna
Ammoniti: Panucci, Mexes, Perrotta, Dacourt, Julio Cesar
Espulsi: Vieira
(fonte inter.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home