mercoledì, novembre 28, 2007

INTER-FENERBAHCE § Martedì 27 novembre 2007

L'Inter ha vinto 3-0 contro il Fenerbahce nel MatchDay 5 dell'Uefa Champions League 2007-2008. Padroni di casa in maglia biancocrociata, pantaloncini neri e calzettoni neri; ospiti in maglia a strisce verticali giallo-blu, pantaloncini e calzettoni bianchi. Serata fredda, tereno di gioco in buone condizioni. Inter pericolosa al 14'. Discesa di Zanetti sulla destra, cross sul secondo palo dove Stankovic colpisce di testa. La palla termina alta sopra la traversa della porta dell'estremo difensore turco Volkan. Al 35' è Ibrahimovic a sfiorare la rete del vantaggio, con una percussione sulla destra e tiro potente a mezz'altezza che Volkan riesce a stento a mettere in angolo. Al 36' Cambiasso smarca Stankovic che conclude di potenza, ma senza la necessaria precisione. Al 40' Inter ancora vicina al gol. Zanetti dall'out di destra crossa sul secondo palo, assist di testa di Ibrahimovic per Cruz che da distanza ravvicinata non trova il bersaglio grosso. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 dopo due minuti di recupero.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi con le formazioni invariate rispetto al primo tempo. Al 53' Inter nuovamente vicina al gol. Ibrahimovic supera un paio di avversari in area e tocca su Cruz che calcia a girare sul palo lungo. La palla esce di un soffio. La replica turca non si fa attendere, un minuto più tardi, infatti, Alex controlla e calcia, la palla sfiora il palo ed esce alla sinistra di Julio Cesar. Al 55' Inter meritatamente in vantaggio: Cambiasso apre sulla destra per Maxwell, calcio potente in mezzo all'area, Cruz si avventa sul pallone e, approfittando di un'errore difensivo tocca di petto in rete. I nerazzurri trovano la rete del raddoppio al 66': cross dalla sinistra di Chivu per Ibrahimovic che controlla il pallone e lo spedisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Da segnalare al 75 una punizione bomba di Ibrahimovic da oltre 30 metri. Volkan si salva con un difficile respinta di pugno. Da segnalare al minuto 88 un'azione spettacolare Jimenez-Suazo. L'attaccante honduregno è anticipato un istante prima della battuta vincente. Nei 5 minuti di recupero c'è anche il tempo di gioire per la rete del neo-entrato Jimenez. Combinazione Cambiasso-Cruz e tocco su Jimenez, conclusione in corsa di esterno destro e Volkan capitola ancora. "Vendicata" la sconfitta dell'andata, e qualificazione al primo posto del girone con un turno di anticipo.


INTER-FENERBAHCE 3-0
Marcatori
: Cruz 10' st, Ibrahimovic 21' st, Jimenez 47' st
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell (28' st 11 Jimenez); 4 Zanetti, 26 Chivu, 19 Cambiasso; 5 Stankovic (89' st 23 Materazzi); 8 Ibrahimovic (33' st 29 Suazo), 9 Cruz
A disp.: 22 Orlandoni, 15 Dacourt, 21 Solari, 18 Crespo.
All.: Roberto Mancini.
FENERBAHCE: 1 Volkan; 77 Goekhan, 2 Lugano, 36 Edu, 3 Roberto Carlos; 99 Deivid (38' st 11 Tuemer) , 21 Selcuk, 15 Aurelio (17' 4 Appiah), 6 Vederson; 20 Alex; 23 Semih (22' st 8 Kazim)
A disp.: 88 Volkan Babacan, 5 Yasin Cakmak, 18 Ali Bilgin, 10 Onder Turaci
All.: Zico.
Arbitro: Konrak Plautz (Austria)
Ammoniti: Lugano, Ibrahimovic, Goekhan, Samuel

(fonte inter.it)

domenica, novembre 25, 2007

INTER-ATALANTA § Sabato 24 novembre 2007

L'Inter vince 2-1 contro l'Atalanta nell'anticipo serale della 13a giornata della Serie A Tim 2007-2008. Prima dell'inizio minuto di silenzio in onore del militare italiano tragicamente scomparso oggi in Afghanistan. L'Inter parte con il piglio giusto e al minuto 11 è già in vantaggio: triangolazione Cruz-Suazo, conclusione potente e precisa che batte l'estremo difensore bergamasco Coppola sul primo palo. Il pallino del gioco è sempre in mano ai nerazzurri che al 30' trovano meritatamente la rete del raddoppio. Azione che si sviluppa sulla fascia destra, Zanetti lancia in profondità per Suazo che mette al centro un tiro-cross. La palla sbatte sul palo e torna a centro area, Cruz raccoglie e ringrazia, tocco ravvicinato e palla in rete. Da segnalare al 34' una strepitosa parata di Julio Cesar che si oppone splendidamente ad una conclusione-bomba di Langella. Al 39' l'Atalanta accorcia le distanze: Floccari approfitta di un'indecisione di Cordoba, ss'impossessa del pallone, rapido controllo e conclusione all'incrocio che batte l'incolpevole Julio Cesar. La prima frazione di gioco si chiude dopo 2 minutidi recupero.
Le squadre scendono in campo per il secondo tempo con le formazioni invariate rispetto ai primi 45'. Atalanta aggressiva nei primi minuti della seconda frazione di gioco. Julio Cesar compie un'atentica prodezza a deviare un conclusione di testa di Doni che sembra destinata a insaccarsi nell'angolino basso. Da segnalare al 61' un intervento estremamente violento di Manfredini ai danni Suazo, che è costretto ad abbandonare il campo in barella. Fortunatamente dopo qualche minuto l'attaccante honduregno può riprendere il gioco. La partita si inasprisce e il direttore di gara Banti, sembra perderne il controllo. Da segnalare al 43' l'ingresso in campo di Marco Materazzi, al rientro dopo l'infortunio patuito in nazionale. In pieno recupero il direttore di gara Banti ammonisce Simone Inzaghi per doppia ammonizione. L'incontro si chiude dopo 4 minuti di recupero. L'Inter batte l'Atalanta per due reti ad una.

INTER-ATALANTA 2-1
Marcatori
: Suazo 11' pt, Cruz 30' pt, Floccari 39' pt
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 15 Dacourt (43' st 23 Materazzi), 19 Cambiasso, 21 Solari (21' st 6 Maxwell); 9 Cruz, 29 Suazo (32' st 8 Ibrahimovic)
A disp.: 22 Orlandoni, 11 Jimenez, 16 Burdisso, 30 Pelè
All. Roberto Mancini
Atalanta: 30 Coppola; 5 Manfredini (24' st 3 Belleri), 80 Carrozzieri, 27 Capelli, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 21 Tissone, 17 Guarente, 23 Langella (11' st 22 Padoin); 72 Doni; 33 Floccari (33' st 10 Inzaghi)
A disp.: 1 Forsyth, 7 Defendi, 8 Bernardini, 26 Pellegrino
All.: Luigi Del Neri
Arbitro: Luca Banti (Livorno)
Ammoniti: Carrozzieri, Manfredini, Chivu
Espulsi: Inzaghi

(fonte inter.it)

mercoledì, novembre 07, 2007

INTER-CSKA MOSCA § Mercoledì 07 novembre 2007

Inter-Cska Mosca 4-2. I nerazzurri ospitano al 'Meazza' la formazione moscovita del Cska per il matchday 4 della Champions League 2007-'08.
Dopo una fase iniziale di studio, l'incontro entra nel vivo al 14' con una prodigiosa percussione di Maicon che arriva al limite dell'area avversaria e calcia sfiorando il palo alla destra del portiere del portiere russo Akinfeev. Cska in vantaggio al minuto 23: il numero 10 Jo calcia di potenza dal limite dell'area e batte Julio Cesar. La replica nerazzurra giunge al 29' ed è affidata ad una pregevole girata al volo di Ibrahimovic, che si spegne di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi è ancora Ibrahimovic a sfiorare la rete del pareggio direttamente su calcio di punizione. Proprio nel momento in cui l'Inter sembrava poter andare in gol il Cska trova, in contropiede, la rete del raddoppio con con Love. Reazione veemente dei nerazzurri che accorciano le distanze al 32': punizione battuta da Chivu dall'out di destra, traiettoria a girare sulla quale si avventa Ibrahimovic che con un delizioso tocco di destro mette fuori causa Akinfeev. Due minuti più tardi l'Inter raggiunge meritatamente il pareggio. Cross di Maicon dalla destra, velo di Crespo per Cambiasso che di destro fulmina ancora Akinfeev con una precisa conclusione a fil di palo. La prima frazione di gioco si chiude dopo un minuto di recupero sul risultato di 2-2.
La ripresa si apre con una sostituzione nelle fila del Cska: Aldonin rileva Jo. Al 57' Inter vicina al vantaggio: Cambiasso intercetta un pallone sulla trequarti e apre su Ibrahimovic, tocco tagliato sul secondo palo dove Crespo manca la deviazione vincente in scivolata. Al 64' Zanetti scende sulla destra e crossa splendidamente sul secondo palo dove è appostato Cambiasso che di testa fallisce una ghiottissima occasione angolando eccessivamente la conclusione. L'Inter passa in vantaggio al 67': angolo battuto rasoterra dalla sinistra dal neo-entrato Solari, tacco di Cruz che smarca Cambiasso, la conclusione di prima intenzione del centrocampista argentino non lascia scampo a Akinfeev. Cinque minuti più tardi il direttore di gara Allaerts nega un clamoroso rigore ai nerazzurri, non rilevando un tocco di mano su conclusione di Ibrahimovic. Al 75' Ibrahimovic segna la quarta rete interista: è un autentico capolavoro, un pezzo da cineteca, un perfetto mix di precisione e potenza. Lo svedese si libera di un avversario con una finta e conclude sotto l'incrocio dei pali. L'Inter sfiora anche la quinta rete in contropiede, ma è l'ultima emozione di un incontro altamente spattacolare. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero.

INTER-CSKA MOSCA 4-2
Marcatori: 23'pt Jo , 31' pt Love, 32' pt e 30' st Ibrahimovic, 34' pt e 22' st Cambiasso
Inter
: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 15 Dacourt, 6 Maxwell (21' st 21 Solari); 8 Ibrahimovic 839' st 29 Suazo), 18 Crespo (18' st 9 Cruz).
A disp.
: 22 Orlandoni, 11 Jimenez, 24 Rivas, 36 Bolzoni.
All.
: Roberto Mancini.
CSKA Mosca
: 35 Akinfeev; 24 V.Berezutski, 50 Grigoriev, 6 A.Berezutski; 17 Krasic, 20 Dudu (38' st 39' Taranov), 25 Rahimic, 18 Zhirkov; 7 Carvalho, 9 Vagner Love, 10 Jo (1' st 22 Aldonin).
A disp.
: 1 Mandrykin, 5 Ramon, 19 Janczyk, 21 Eduardo, 88 Caner.
All.
: Valeri Gazzaev.
Arbitro
: Paul Allaerts (Belgio).
Ammoniti
: Rahimic, Dudu, Berezutski, Zhirkov, Dacourt
(fonte inter.it)

domenica, novembre 04, 2007

JUVENTUS-INTER § Domenica 04 novembre 2007

Juventus-Inter 1-1. Stadio 'Olimpico' gremitissimo per il posticipo serale dell'undicesima giornata della Serie A Tim. Terreno di gioco in perfette condizioni. Partita che entra subito nel vivo. Prima occasione da gol dell'incontro è per i nerazzurri al minuto 4: calcio di punizione insidiosissimo di Chivu, Buffon è chiamato a un difficile intervento con i pugni. Da segnalare al 25' un calcio di punizione battuto da Del Piero: Julio Cesar devia in tuffo. L'Inter passa in vantaggio al 40'. Cesar apre su Cruz, stop di petto a seguire dell'attaccante argentino, conclusione di destro a fil di palo e Buffon è battuto. Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi senza alcuna sostituzione. La prima occasione gol della ripresa è per i nerazzurri: Chiellini atterra Ibrahimovic al limite dell'area. Punizione battuta da Chivu, respinge Buffon con qualche difficoltà, Cambiasso si avventa sul pallone e corregge in gol, ma Rocchi annulla per fuorigioco. Al 69' micidiale contropiede del neo-entrato Suazo che salta tre uomini e tocca su Ibrahimovic. La conclusione in diagonale dello svedese è respinta da Buffon. Col trascorrere dei minuti si aprono gli spazi e, quando l'Inter sembra poter raddoppiare, arriva il pareggio bianconero. Al minuto 76, assist di Iaquinta per Camoranesi che conclude di prima intenzione, il tiro è deviato da Samuel che mette fuori causa Julio Cesar. La gara si chiude dopo tre minuti di recupero. Un'Inter bella ma un po' sciupona si fa recuperare dalla Juventus nella seconda frazione di gioco.

JUVENTUS-INTER 1-1

Marcatori
: 40' pt Cruz, 31 st Camoranesi
JUVENTUS
: 1 Buffon; 21 Grygera (33' st 5 Zebina), 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro; 20 Palladino, 6 C.Zanetti, 23 Nocerino, 11 Nedved (16 st Iaquinta); 10 Del Piero (25' st 8 Camoranesi), 17 Trezeguet.
A disposizione
: 12 Belardi, 2 Birindelli, 5 Zebina, 7 Salihamidzic, 9 Iaquinta, 14 Tiago, 8 Camoranesi.
All.
: Ranieri.
INTER
: 12 Julio Cesar; 13 Maicon (41' st 15 Dacourt), 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu; 7 Figo (18' st 16 Burdisso), 4 J.Zanetti, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 8 Ibrahimovic, 9 Cruz (20' st 29 Suazo)
A disposizione
: 22 Orlandoni, 16 Burdisso, 6 Maxwell, 21 Solari, 15 Dacourt, 18 Crespo, 29 Suazo
All.
: Mancini
Arbitro
: Rocchi (Sezione Arbitrale di Firenze)
Ammoniti
: Nocerino, Figo, Nedved, Burdisso.
(fonte inter.it)